Quantcast
×
 
 
15/10/2019 16:35:00

Kart: il 19 e 20 ottobre finale del campionato italiano "Circuiti cittadini"

“Per la prima volta nella nostra Città si correrà una finale del campionato italiano di karting circuiti cittadini in programma sabato 19 e domenica 20 ottobre. Come amministrazione sosteniamo l’iniziativa coordinata dal presidente del Karting Club Triscina Gaspare Anastasi e da Giacchy Giametta che consentirà di portare a Mazara oltre 80 piloti provenienti da ogni parte d’Italia che insieme a tecnici ed accompagnatori formano un movimento di oltre 500 persone certamente positivo in termini di immagine per Mazara del Vallo”.

Lo ha detto l’assessore comunale allo sport Vito Billardello, annunciando che sabato 19 e domenica 20 ottobre, con il patrocinio oneroso del Comune (servizi ed un contributo di duemila euro) si correrà a Mazara del Vallo la Finale “Trofeo Nazionale ACI Kart 2019 Circuiti Cittadini”. La gara inoltre sarà valida anche per la decima Prova “Campionato Regionale Circuiti Cittadini”, settima edizione “Gran Premio Karting Città Di Mazara Del Vallo” e quarta edizione “Trofeo Città Del Turismo”.

Il circuito sarà allestito tra le vie Diodoro Siculo, Forlì, Favara Scurto, parte della via Ponte Nuovo e parte della via Emanuele Sansone, fino all’altezza della via Ruggero Leoncavallo.

Per la buona riuscita della manifestazione e per garantire la sicurezza dei partecipanti e del pubblico, il dirigente comandante della Polizia Municipale Salvatore Coppolino ha emanato l’ordinanza n. 316/2019 con la quale in particolare sono previsti:

Divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 14:00 del 18/10/2019 alle ore 24:00 del 20/10/2019 nelle seguenti vie:

- Via Diodoro Siculo (tratto compreso tra la via Forlì fino all’intersezione con la via Ponte Nuovo) – Via Ponte Nuovo (tratto compreso tra la via Diodoro Siculo e la via Favara Scurto) –Via A. Pio – Via Dei Fenici - Via Forlì – Via Favara Scurto – Via E. Sansone ( tratto compreso tra la via F. Scurto e la Via Diordoro Siculo ) Via San Pietro (tratto compreso tra la Via E. Sansone e la Via E. Birtol ).

- Chiusura temporanea al traffico veicolare, dalle ore 14:00 del 19/10/2019 alle ore 24:00 del 20/10/2019, con delle seguenti vie:

Via Diodoro Siculo (tratto compreso tra la via Forlì fino all’intersezione con la via Ponte Nuovo) – Via Ponte Nuovo (tratto compreso tra la via Diodoro Siculo e la via Favara Scurto) –Via A. Pio – Via Dei Fenici - Via Forlì – Via Favara Scurto – Via E. Sansone ( tratto compreso tra la via F. Scurto e la Via Diordoro Siculo ) Via San Pietro (tratto compreso tra la Via E.Sansone e la Via E.Birtol ).


Istituzione di inversione di marcia dalle ore 14:00 del giorno 19 alle ore 24:00 del 20 Ottobre:
- Via D. Siculo, tratto compreso tra la via E. Sansone e la via Ponte Nuovo;

- Istituzione del doppio senso di circolazione dalle ore 14:00 del giorno 19 alle ore 24:00 del 20 Ottobre:

- Via L.Vaccara nel tratto compreso tra la Via E.Sansone e la Via E.Birtol;

- Istituzione di divieto di fermata dalle ore 14:00 del giorno 19 alle ore 24:00 del 20 Ottobre:

- Via L.Vaccara nel tratto compreso tra la Via E.Sansone e la Via E.Birtol lato civici pari.

Obbligo:

· per i veicoli transitanti la via Emanuele Sansone, diretti verso centro città, di svolta a destra immettendosi nella via Marabitti;

· per i veicoli transitanti la via Giotto, diretti verso centro città, di svolta a destra immettendosi nella via Marabitti;

· per i veicoli transitanti la via Ponte Nuovo, diretti verso la via Favara Scurto, di svolta a sinistra immettendosi nella via Diodoro Siculo;

· per i veicoli transitanti la via V.Asaro di andare a dritto giunti all’intersezione con la via F.lli Romeo.

Consentire la sosta e la circolazione, in tutte le strade di cui sopra, alle autovetture di servizio, ai mezzi di soccorso, ai veicoli di ausilio e a quelli partecipanti alla manifestazione.