Quantcast
×
 
 
17/10/2019 10:30:00

Marsala: ci risiamo, i disabili non fanno fisioterapia. Due pulmini su quattro sono guasti

 Ci risiamo, dopo il malfunzionamento e i disagi nei mesi estivi, il servizio di trasporto dei disabili del Comune di Marsala funziona nuovamente a singhiozzo. Su quattro pulmini disponibili ce ne sono soltanto due che funzionano, gli altri sono fermi, guasti, all’autoparco comunale.

Già la settimana scorsa mi hanno lasciato a piedi due volte su quattro – ci dice Enzo Amato che, purtroppo, convive con la sclerosi multipla, – e la comunicazione avviene sempre all’ultimo minuto, come accadeva questa estate. Anche questa mattina dovevo andare ma sono rimasto a casa.
Ieri, infatti, quando sono passati a prendermi mi dicevano che oggi non erano sicuri di farcela e così nuovamente una giornata di stop forzato per la mia fisioterapia. Devo dire che, a causa delle tante sedute che ho dovuto saltare questa estate, all’ultima visita i medici hanno notato un aggravamento. Di questo devo ringraziare l'amministrazione comunale, noi disabili siamo abbandonati
".

Nonostante alcuni pulmini siano stati aggiustati,  ci sia stato l’impegno e la discussione in consiglio comunale - dopo che la redazione di tp24 ha più volte sollevato il caso – la situazione è tornata come prima e chi soffre a causa di questi gravi disagi sono soltanto i cittadini più deboli che hanno assoluta necessità di raggiungere i centri di fisioterapia grazie a questi mezzi. Ancora una volta, purtroppo, bisogna dirlo, la politica non riesce a risolvere i problemi dei cittadini, specie, come in questo caso, quelli più bisognosi.