Quantcast
×
 
 
17/10/2019 18:00:00

Cercare lavoro su Google, da oggi si può

Da due giorni è attiva su Google una nuova funzionalità ideata per agevolare l’utente a trovare offerte di lavoro in rete. Il servizio mostra una raccolta di opportunità, anche in base ad una ricerca specifica, che può essere perfezionata utilizzando filtri sulla posizione, sul tipo di contratto e sulla data di pubblicazione dell’offerta. A  questi si aggiunge la possibilità di impostare avvisi di notifica in caso di nuovi annunci e salvare le proposte più interessanti.
La ricerca è anche geolocalizzata per cui si possono trovare le posizioni libere nel territorio di residenza. E’ un’esperienza che nasce dalla collaborazione con operatori del settore come Gedi (mioJob), Jobonline, Monster e Trovolavoro (RCS). Sono loro a pubblicare gli annunci che compaiono nella ricerca Google, insieme ad altri provenienti dal web.

 

Nei paesi in cui il servizio è attivo – inclusi Stati Uniti, che lo lancia nel 2017, Canada, Regno Unito, Francia, Germania e Spagna – i partner hanno rilevato un impatto positivo, sia in termine di visite che di candidature qualificate. E’ il caso della Germania che, secondo Azubi.de, ha visto un aumento nella frequenza delle candidature del 318% da mobile e 199% da desktop, o della Francia, dove Cadremploi ha registrato un tasso di conversione cinque volte superiore rispetto alla ricerca organica.
Si tratta di un aiuto importante per l’industria dell’online recruiting in Italia destinato ad incrementare le offerte di lavoro con il completamento della copertura e, soprattutto, l’abitudine all’uso del servizio da parte degli utenti del motore di ricerca”.
Il nuovo servizio si aggiunge alle attività che dal 2012 Google porta avanti per avvicinare le persone e le aziende alle opportunità della trasformazione digitale in Italia.  



Innovazione | 2024-03-14 10:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Anche nel trapanese arriva la "firma digitale remota"

Anche in provincia di Trapani la "Firma Digitale Remota", il servizio di Poste Italiane dedicato a privati e aziende che consente di firmare in modo semplice e rapido direttamente dal proprio PC tutti i documenti digitali e facilitare i...