Quantcast
×
 
 
19/10/2019 09:01:00

Fly Volley: coach Tomasella sarà affiancato da Oriana Bertolino nello staff tecnico

 Serie C Femminile: definito lo staff tecnico della Fly Volley Marsala

Coach Tomasella sarà collaborato da Oriana Bertolino.

Dopo aver completato l’organico della prima squadra, e dopo aver avviato l’organizzazione del Centro di Avviamento allo Sport. La società ha valutato diverse figure che potessero coadiuvare al meglio il lavoro svolto da Coach Tomasella e la scelta è ricaduta appunto su Oriana Bertolino.
Un innesto di qualità in ambito di Mental Coaching e conoscenza dell’ambiente Fly.

Mister Bertolino, classe 92, si presenta con un curriculum non indifferente.
Laureata in filosofia, professionista in Pet Therapy, come atleta ha militato nelle file società marsalesi raggiungendo importanti traguardi nei settori giovanili (campionessa regionale under18 nella stagione 2009-2010). Diversi campionati di D e C da protagonista ed una parentesi (Stagione 2014/15) nel campionato di Serie C Piemontese presso la Cogne Acciai Speciali Volley Valle D’Aosta.
Come tecnico si è avvicendata tra settori giovanili maschili e femminili. Oltre ad aver guidato a soli 17 anni una prima divisione maschile ottenendo un piazzamento prestigioso tanto inaspettato quanto voluto. Nella stagione 2017/18 con la sua Under14 (Progetto Volley dei Professori Giuseppe e Gaspare Viselli) ha raggiunto la finale provinciale, persa per un’inerzia al quinto set.

Le dichiarazioni:

Oriana Bertolino: "Sono veramente entusiasta per questa nuova avventura che si prospetta. Voglio innanzitutto ringraziare la società ed il Presidente Marino per questa opportunità. Lavorerò accanto al mio collega Tommy consapevole che sarà per me un importante anno di crescita e di soddisfazioni. Sarà strano essere dall’altra parte del campo rispetto a quelle che fino a pochi mesi fa erano mie compagne di squadra. Ma sono più che convinta di questa mia scelta".

Il Presidente Roberto Marino: “Oriana è una persona speciale, solare e molto preparata. Siamo certi che il suo apporto sarà importantissimo e lieti di fornirle la possibilità di crescere ancor più affiancando Coach Tomasella, che nonostante la giovane età può essere considerato un veterano e grande conoscitore dei campionati femminili in ambito regionale”.