28/10/2019 08:20:00

Cambio al vertice della Camera Penale di Marsala, Moceri nuovo presidente

 Cambio di guardia alla Camera Penale di Marsala. L’avvocato Francesco Moceri è il nuovo presidente dei penalisti del foro lilibetano. Prende il posto di Giacomo Frazzitta, che ha guidato la Camera Penale negli ultimi quattro anni.


Moceri è stato eletto venerdì scorso. Del nuovo direttivo fanno parte come vicepresidente l'avv. Francesca Frusteri, segretario l'avv. Daniela Ferrari, consiglieri l'avv. Andrea Pellegrino e l'avv. Ignazio Cardinale.


Nel corso della cerimonia sono stati conferiti i premi alla carriera al decano della Camera Penale, l’avv. Antonino Buffa e all'avv. Beniamino Migliucci, past president dell'Unione Camere Penali Italiane.


Inoltre è stato insignito del titolo di Presidente onorario della Camera Penale di Marsala l'avv. Francesco Messina.
Il rinnovo del direttivo della Camera Penale di Marsala è avvenuto al termina della settimana di astensione dalle udienze degli avvocati penalisti in segno di protesta contro la riforma della prescrizione varata dal Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede. E proprio venerdì mattina si è tenuto davanti il nuovo Palazzo di Giustizia di Marsala un flash mob degli avvocati penalisti per esprimere contrarietà alle nuove disposizioni in materia di prescrizione. Qui in basso il servizio.