Incidente. Morti padre, madre e bambina di cinque mesi. Altri cinque feriti
Famiglia distrutta da una terribile carambola in autostrada. Sono infatti tre le vittime dell'incidente mortale avvenuto nella notte sull' A13 Bologna Padova. Si tratta di padre, madre e figlioletta di 5 mesi, che, nel momento dell'impatto, stavano viaggiando su un vecchio camper.
Le vittime
La famiglia vittima della strage stradale era di Schio, in provincia di Vicenza. I genitori, di 32 e 29 anni, sono Daniele Minati e Anna Pieropan, e con loro c'era la neonata (nata a maggio) Diletta Minati. Altre cinque persone sono rimaste ferite (tre delle quali sono state trasportate in ospedale, ma non versano in gravi condizioni).
La tragedia si è consumata verso mezzanotte e dieci, quando il vecchio camper Fiat Ducato con a bordo la famiglia vicentina, che stava probabilmente tornando verso casa, è stato tamponato da una una Ford Fiesta e, dopo aver urtato il new jersey, si è ribaltato in mezzo alla carreggiata dove è stato nuovamente tamponato da un pullman che stava sopraggiungendo.
Un bus pieno di ragazzi
Sul bus viaggiava una comitiva di una cinquantina di ragazzi di Pordenone, tra i quali alcuni minorenni, che stava rientrando da una gita al Lucca Comics. Lo schianto è avvenuto sull'A13 Bologna-Padova, nel tratto tra Bologna Interporto e Altedo in direzione nord, al km 15, all'altezza di Saletto di Bentivoglio.
Indagine per omicidio stradale
I conducenti dei due veicoli che hanno tamponato il camper sono indagati per omicidio stradale. Alla guida dell'utilitaria un 19enne di Napoli neopatentato (ha conseguito la patente a maggio), mentre il conducente del pullman è un 53enne originario dell'ex Jugoslavia, residente in Italia. A entrambi la Polstrada di Altedo, che ha eseguito i rilievi, ha cautelativamente ritirato la patente. I due sono tra i feriti dell'incidente, nessuno in gravi condizioni, e in ospedale sono stati sottoposti ai test per accertare l'eventuale assunzione di alcol o droga.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti anche quattro squadre dei vigili del fuoco e il personale della direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l'Italia. Questa mattina il traffico circola regolarmente su entrambe le corsie disponibili.
Scivola con la moto sul lungomare: morto un 27enne
Ancora una tragedia della strada in Sicilia. Un giovane motociclista, Fabio Toscano, 27 anni, ha perso la vita in seguito a un incidente stradale avvenuto al lungomare di GelaSecondo una prima ricostruzione, il ragazzo avrebbe perso improvvisamente...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Marsala, scontro sul lungomare a Capo Boeo. Mistero su una Panda danneggiata
Marsala, domenica agitata sul lungomare.Mentre dall’altra parte della costa si recuperava un cadavere in mare, a Capo Boeo due auto si sono scontrate in pieno centro del lungomare. Erano circa le 12 di oggi, 15 febbraio 2026. Una mattinata...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
