Quantcast
×
 
 
27/11/2019 10:05:00

A dicembre il primo Festival del Benessere a Trapani

 Sarà il capoluogo ad ospitare la prima edizione del Festival provinciale del Benessere: TrapaniBio.

Si terrà i prossimi 6 - 7 - 8 dicembre 2019 presso il City Terminal, in Piazzale Papa Giovanni Paolo II, sede degli uffici abbonamenti e strisce blu di ATM SpA e di Attimi di Gusto – Ristobar. La giornata di apertura, il 6 dicembre, avrà inizio alle ore 16. Le due giornate successive avranno inizio a partire dalle ore 10.00. Si tratta di un’idea dell’Associazione Hot Stone, che si occupa della formazione di massaggiatori olistici, sportivi ed estetici e che punta al sostegno del vivere sano.

L’iniziativa è stata appoggiata dalla società Le Palme Ristorazione, il cui obiettivo è di offrire un servizio che valorizzi l’alimentazione, impiegando prodotti biologici e a filiera corta.

Il Festival nasce con lo scopo di raccogliere, attorno ai temi del benessere, le eccellenze del territorio che promuovono lo sviluppo sostenibile, appagando i bisogni del presente, senza compromettere le generazioni future, tutelando gli ecosistemi e promuovendo lo sviluppo socioeconomico.

La manifestazione sarà divisa in vari momenti: una gara di massaggi Adult e Junior che vedrà impegnati giovani e qualificati professionisti del massaggio; il laboratorio “La magia del riciclo” con Babbo Natale che aiuterà i bambini a seminare piantine e semini; eco-scambio “riciclo solidale”: ognuno potrà cedere oggetti che non usa più e scambiarli con quelli degli altri; una mostra mercato con l’esposizione dei prodotti biologici; la zona talk show che vedrà il susseguirsi di approfondimenti con esperti di vari settori che illustreranno determinati argomenti quali: il massaggio come prevenzione, l’alimentazione, la cosmesi naturale, il potere della musica, il movimento e lo sport, i luoghi del benessere, il wedding bio-naturale, la cultura del biologico e del benessere fisico.

Attimi di Gusto – Ristobar proporrà un menù dedicato, realizzato con prodotti puramente biologici, a soli 7€.