30/11/2019 09:05:00

Nuovo ospedale di Alcamo, il Nursind: "avanti con la progettazione, monitoreremo percorso"

 Entra nel vivo la progettazione del nuovo ospedale di Alcamo. Il 4 novembre scorso si è chiuso il termine per partecipare alla gara da un milione e 700 mila euro per progettare gli interventi di edilizia e agli impianti.

Salvo Calamia, segretario del Nursind Trapani, spiega che “un altro importante passo avanti è stato raggiunto. L’Asp di Trapani continua il suo iter di costruzione del nuovo polo ospedaliero. Siamo moderatamente soddisfatti perché, innanzitutto, il percorso di costruzione va avanti ma allo stesso tempo saremo vigili sempre perché si svolga sempre nella massima trasparenza, correttezza e professionalità come a tutt'oggi è stato.

Ringraziamo la Direzione strategica dell'Asp di Trapani, la gestione tecnica della stessa Asp per il lavoro svolto fin qui. Il Nursind Trapani da sempre ha sostenuto la costruzione del nuovo polo sanitario alcamese, ritenendo fosse prioritario per l'intera comunità del golfo con un’utenza potenziale di 100 mila abitanti in tutto il comprensorio, da Castellamare a Balestrate. Lo sblocco definitivo del finanziamento ha semplicemente accelerato questo passaggio. Siamo fiduciosi per il proseguimento dell’opera sperando che la burocrazia non illuda la comunità. Monitoreremo sempre il percorso di costruzione del nuovo ospedale mostrando sempre interesse, sollecitando positivamente gli organi competenti interessati con i nostri interventi, in un’ottica che contraddistingue il Nursind di Trapani: priorità alla salute dei cittadini”.



https://www.tp24.it/immagini_banner/1596609509-dacia-sandero-ago.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1596442250-climatizzatore-ago-2020.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1596438976-saldi-estivi-50.gif