Quantcast
×
 
 
03/12/2019 21:06:00

Il Sindaco di Favignana ha incontrato la Ministra Bellanova. Ecco di cosa hanno parlato

 Si è tenuto un incontro al Ministero delle Politiche Agricole tra la Ministra Teresa Bellanova, il capogruppo al senato di Italia Viva, Davide Faraone, il sindaco di Favignana, Giuseppe Pagoto, il presidente del consiglio delle Egadi, Galluppo.

L’incontro ufficiale ha visto la partecipazione del direttore generale della pesca, Riccardo Riggillo e di Filippo Amodeo in rappresentanza della Castiglione Tonno.

Si è discusso di quote tonno, al momento la dotazione è di 14 tonnellate, una quantità esigua per una realtà importante come la tonnara di Favignana.

Molto soddisfatto il sindaco Pagoto che è stato raggiunto telefonicamente da Tp24: “Un incontro molto positivo, non ci aspettavamo questa apertura e questa velocità da parte della Ministra Bellanova a cui avevamo chiesto un incontro solo qualche settimana fa. E’ stato un incontro orientato a rivedere le quote tonno e a lavorare in sinergia con altri enti, quali la Regione, per meglio sviluppare alcuni progetti legati alla pesca e al turismo che da essa deriva”.

Nelle prossime settimane ci saranno degli incontri tecnici che riguarderanno proprio la stagione della pesca 2020.

Filippo Amodeo, in rappresentanza della ditta Castiglione, ha voluto sottolineare la “Grande attenzione che la Ministra presta per tutta la filiera italiana e per il rilancio del settore dell’agroalimentare. E’ ancora presto per parlare di quote tonno ma certamente siamo orientati a lavorare insieme con il Ministero e con il dottore Riggillo per impianti che devono continuare ad essere sostenibili”.

 



Agroalimentare | 2024-04-18 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Vinitaly: la Sicilia del vino è giovane e piace

 Nella disgrazia, la Sicilia è stata fortunata: la notizia dell'indagine sull'assessore regionale all'agricoltura Luca Sammartino è arrivata come un fulmine a ciel sereno, ma, per fortuna, l'ultimo giorno del Vinitaly, e quando lo...