Quantcast
×
 
 
04/12/2019 21:48:00

Marsala, i pontili dello Stagnone non sono sicuri. Nuovamente interdetti dalla Capitaneria

I pontili dello Stagnone di Marsala sono di nuovo interdetti alla normale fuizione dei cittadini. Lo ha stabilito una nuova ordinanza della Capitaneria di Porto di Marsala diretta dal comandante Carla Picardi.

Il nuovo provvedimento conferma dunque le condizioni di scarsa stabilità e sicurezza in cui versano i pontili/solarium e per questo motivo si vieta il transito e qualsiasi tipo di attività, imponendo all'ente gestore di interdire la zona. I trasgressori - c'è scritto nell'ordinanza - saranno puniti ai sensi degli articoli 1164 e 1174 del Codice della Navigazione.

Nei giorni scorsi ci siamo occupati di uno dei solarium che questa estate aveva subito l'intervento di messa in sicurezza da parte del Libero Consorzio e che a causa delle forti mareggiate era stato danneggiato.

In quell'occasione avevamo anche sentito il responsabile della riserva Roberto Fiorentino, che ci diceva che, tra le valutazioni che si stanno facendo, c'è anche anche quella che prevede di togliere tutti i pontili. A questo punto, con la nuova chiusura, ci chiediamo cosa succederà e quale sarà la sorte di queste strutture che si trovano allo Stagnone.