Quantcast
×
 
 
13/12/2019 08:35:00

Oggi, 13 Dicembre, sciopero degli aerei: ecco l'elenco di tutti i voli cancellati

 Oggi, venerdì 13 Dicembre, disagi per i viaggiatori: è stato confermato lo sciopero del trasporto aereo che interessa piloti, assistenti di volo e personale di terra di Alitalia e delle compagnie aeree che operano in Italia, delle società di gestione aeroportuale, di handling e di catering.

L'agitazione durerà 24 ore e riguarderà tutto il territorio nazionale. Lo sciopero è stato confermato dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo, che lo hanno indetto per la crisi di Alitalia e «per una riforma del comparto che intervenga nella concorrenza tra imprese del settore, per norme specifiche contro il dumping contrattuale e per il finanziamento strutturale del Fondo di Solidarietà di settore».

«Per Alitalia - spiega la Cgil - rigettiamo ogni ipotesi di spezzatino, chiediamo un piano industriale di vero rilancio che garantisca investimenti e crescita, senza sacrifici sul fronte del lavoro. Per Air Italy chiediamo il rispetto degli impegni presi con il piano industriale e l'avvio dei piani di sviluppo promessi dall'azionista QatarAirways, che chiedono il rispetto del contratto nazionale di settore come riferimento minimo».

Sul sito dell'Enac l'elenco dei voli garantiti. Informazioni sui voli cancellati sul sito web di Alitalia, alla sezione dedicata allo sciopero.

Qui l'elenco dei voli cancellati.