20/12/2019 13:30:00

Trapani, questa serata al via il "Premio Saturno Winter”

 Tutto pronto per la prima serata del “Premio Saturno Winter”, iniziativa organizzata dall’emittente Telesud in collaborazione con la Camera di Commercio di Trapani che si aprirà oggi alle 18 nella piazza ex Mercato del Pesce. La rassegna “Trapani che produce” entrerà subito nel vivo con il primo dei talk show in programma, dedicato alla valorizzazione dei produzioni trapanesi e con ospiti del direttore di Telesud Nicola Baldarotta il presidente dell’ente camerale Pino Pace, Giovanni Castiglione e Gregory Bongiorno, presidenti, rispettivamente, della Camera di Commercio, Assomarmi e Sicindustria Trapani.

Alle 21 ci sarà lo show cooking a cura dell’Accademia Sicilia con la cassata di Natale. Alle 21,45 si aprirà la cerimonia di premiazione. Sul palco per la consegna della statuetta raffigurante il dio Saturno ci saranno il presidente di Telesud Massimo Marino assieme al presidente dell’ente camerale Pino Pace, il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida e l’assessore regionale alle attività produttive Mimmo Turano. Dopodiché, attorno alle 23, scatterà il momento all’insegna della esilarante comicità del cabaret di Sasà Salvaggio, che nella piazza ex Mercato del Pesce porterà lo spettacolo “Pupiata siciliana”.

Il “Premio Saturno Winter” continuerà domani con un ricco programma di appuntamenti. Alle 12.30 ci sarà il talk show, moderato dal giornalista Fabio Pace, sul tema “Incontriamo il territorio” con ospiti il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida, la presidente del Flag “Torri e Tonnare del Territorio Trapanese” Andreana Patti e Salvino Craparotta, presidente dell’associazione “Strade del Vino Erice Doc”. Alle 13 ci sarà il show cooking sul cous cous trapanese con lo chef Pino Maggiore.

Si continuerà nel pomeriggio con gli ultimi due talk show: il primo inizierà alle 18 incentrato sul tema “L’eccellenza diventa mito” con ospiti, tra gli altri, il pilota Leo Isolani, Carmelo Martinico della Scuderia Ferrari Club Trapani ed Italo Cucci, giornalista Rai ed autore del libro “Ferrari segreto. Il mito americano”. Alle 19 si proseguirà con il terzo talk show della giornata, sempre a cura della redazione di Telesud, dal titolo “Facciamo Western Sicily” dove interverranno, tra gli altri, Giuseppe Pagoto in qualità di presidente del Gac Isole di Sicilia, Rosalia D’Alì, presidente del Distretto Turistico Sicilia Occidentale e Antonio Marino, presidente di Federalberghi Trapani. Alle 21 si aprirà invece lo show cooking curato dall’enogastronauta Peppe Giuffrè, che preparerà il suo albero-panettone mentre alle 22 ci sarà la seconda cerimonia di consegna del Premio Saturno winter 2019 “Trapani che produce”. Nel corso della serata sarà presentato il ritrovo “Scuderia Ferrari Club Sicilia”. Il gran finale sarà all’insegna della musica dal vivo con “I 40 che…ballano i 90”.