Quantcast
×
 
 
23/12/2019 08:30:00

Marcia inarrestabile della A29 Fly Volley Marsala. A Mondello bastano tre set. La Cronaca

 7 le vittorie conquistate su altrettante gare disputate.
Circa 70 i minuti che son serviti alla A29 Fly Volley Marsala per liquidare la pratica Mondello Volley
39 i punti concessi alle padrone di casa palermitane.
0-3 il risultato finale.
14-25 - 16-25 - 9-25 i parziali dei set.
20 i punti in classifica su 21 a disposizione.
21 i set vinti, 4 quelli persi.
Sono questi i numeri che regalano alle lilybetane il primato in solitaria allo stop per sosta natalizia.
Sempre al seguito (in ritardo di due lunghezze) ed anche ieri vittoriose Farmacia Cardella Castelvetrano ed Albaverde Caltanisetta. E poi un netto vuoto dalla quarta piazza staccata già di 8 lunghezze ed occupata in coabitazione da Mauro Sport (in ripresa) ed Us Volley Palermo.
Questo bilancio, decisamente positivo, permette alla compagine guidata da Coach Tomasella di godersi meritatamente la vetta della classifica del girone A di Serie C Femmile ed un gratificante fine d’anno.
Povera di spunti la cronaca della gara che ha visto le biancazzurre dominare quasi ininterrottamente sovrastando le mal capitate avversarie in tutti i fondamentali.
Questo il sestetto sceso in campo e rimasto tale per tutta la gara: Scarpinato in cabina di regia, Spanò opposta, Mistretta e Curione bande, Guccione e Caruso coppia di centrali, Bono libero.

Da evidenziare l’eccellente prova di quest’ultima, in forte crescita sul fondamentale di ricezione e quantomai positiva in difesa.
Prestazione maiuscola di Scarpinato che ha distribuito in maniera quasi impeccabile e soprattutto ha trovato il giusto feeling col gioco al centro con Caruso e Guccione a fare la voce grossa.
Trascinatrici più di sempre, Mistretta Curione e Spanò.
Tutti in doppia cifra i terminali offensivi marsalesi.

Le parole di Margherita Scarpinato: “Sono contenta perché finalmente ha girato bene il gioco a centro. E sono fiera di tutte le mie compagne”.

Valentina Guccione: “Abbiamo concesso pochissimo alle avversarie meritando pienamente la vittoria”.

Chiara Caruso: “Arriviamo alla sosta avendo conquistato un bottino degno di lode. Adesso lavoreremo ancor più sodo per essere pronte alle prossime e future sfide che ci aspettano”.

Coach Lucio Tomasella: “Avevo chiesto una prova di maturità dopo il mezzo passo falso della scorsa settimana. È bastata una “pacifica strigliata” per risvegliare gli animi ed il resto... lo abbiamo visto oggi in campo”.

Inizia adesso la lunga sosta natalizia che permetterà al roster del Presidente Marino di rifiatare e preparare al meglio la sfida contro Castelvetrano dell’11 Gennaio 2020.

La società tutta, Roberto Marino, Maurizio Falco, Giuseppe Viselli, Mario Bornice, Fabrizio Ciaramidaro, Gianclaudia Marino Anna Figuccia, Pino Ottoveggio; soci e dirigenti; lo staff tecnico: Lucio Tomasella ed Oriana Bertolino; le atlete: Erika Marino, Corinne Inchiappa, Margherita Scarpinato, Diana Spanò, Flavia Patronaggio, Sabrina Fonte, Valentina Guccione, Chiara Caruso, Giorgia Ruggirello, Elena Mistretta, Claudia Curione, Carla Bono e Gaia De Marco, AUGURANO A TUTTI UN SERENO NATALE E FELICE ANNO NUOVO con l’augurio che il 2020 possa essere un anno ancor più ricco di soddisfazioni, successi sportivi e gioie nella vita quotidiana.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Volley | 2024-04-23 07:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

La New Efebo Volley di Castelvetrano vince e rimane in serie C

 Rimane in serie C la New Efebo Volley di Castelvetrano. Dopo aver vinto 3 a 0 nella partita di andata, la squadra femminile di pallavolo guidata da Santo Scaglione, domenica scorsa ha affrontato la Nizzalumera a Nizza di Sicilia nel messinese,...