Quantcast
×
 
 
04/01/2020 06:00:00

Pantelleria, il caso Gutterez: opposizione all'attacco

 Opposizione all'attaco a Pantelleria sul caso, sollevato da Tp24, dell'assessore Gutterez. Ne abbiamo parlato in un articolo che potete leggere su Tp24, cliccando qui. 

 In pratica, la società che cura la consulenza fiscale per il Comune ha sede presso l'ufficio dell'assessore, che ha la delega proprio ai tributi. 

Il Comune di Pantelleria, in una replica non firmata, inviata a Tp24, parla di "accuse inconsistenti", ma la realtà dei fatti è incontrovertibile, carte alla mano.

La conferma avviene dallo stesso assessore Gutterez, che ieri ha denunciato di aver ricevuto a casa una lettera anonima, e ha pubblicato la busta, con intestazione Comune di Pantelleria, ma soprattutto, con l'indirizzo della sua abitazione: Via Sicania 1.

Che è poi l'indirizzo del suo studio, ed è l'indirizzo dove ha "domicilio" il socio unico della Deloc srls. 

Sull'imbarazzante vicenda scendono in campo i movimenti di opposizione, Pantelleria Popolare e Scegli Pantelleria, e il Partito Democratico di Pantelleria, in una nota che riportiamo:

Dossier e lettere anonime. Il clima che si respira attorno alla vicenda dell’assessore Gutterez, non ci piace affatto. Sarà forse segno della continua faida interna che si è venuta a creare all'interno del Movimento Cinque Stelle. Faida questa che rischia seriamente di penalizzare l'attività amministrativa. Ci chiediamo se si può continuare ad amministrare con un gruppo dilaniato da lotte interne. È iniziato così il nuovo anno per l’amministrazione Campo.

Rispetto alla vicenda che vede coinvolto l’assessore Gutterez, speriamo venga fatta chiarezza al più presto in seno al consiglio comunale, perché i nostri concittadini hanno il diritto di conoscere le verità di questa storia che ci lascia davvero perplessi. Lo possiamo dire che prima di qualsiasi eventuale problema legale, che non sta a noi decidere, qui c’è una questione di opportunità politica? È questo il cambiamento che ha portato questa amministrazione?

Riteniamo che in questi 18 mesi di amministrazione grillina poco o nulla si è fatto per tracciare quanto meno una idea, una strada di sviluppo per la nostra isola. Conosciamo invece perfettamente gli slogan e le promesse (mancate) che puntualmente l'amministrazione comunale ci propina.
Invitiamo pertanto il Sindaco e la sua Giunta ad una riflessione per portarli seriamente ad acquisire la consapevolezza sull'isolamento istituzionale in cui sono caduti, sulla loro inconsistenza politica ed incapacità amministrativa; consapevolezza che porti inevitabilmente alle dimissioni.


 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Dai Comuni | 2024-04-26 20:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Un defibrillatore nella Casa del Volontariato a Petrosino

Si è tenuta il 22 aprile, presso la Casa del Volontariato e delle Culture di Petrosino, la Conferenza Operativa Locale del Centro dei Servizi per il Volontariato di Palermo. Questo evento ha rappresentato un momento di incontro e confronto...