Quantcast
×
 
 
20/01/2020 11:49:00

Vittoria interna senza patemi per la A29 Fly Volley

La A29 Fly Volley Marsala, davanti al proprio pubblico, nell’ultima gara del girone di andata, suona la nona sinfonia realizzando uno straordinario en plein. Nell’incontro disputato ieri le biancazzurre di Lucio Tomasella hanno affrontato e battuto l’Ericina Città di Erice con un netto 3-0. Nonostante una prova poco brillante la A29 Fly Volley riesce a condurre la gara con estrema facilità senza mai rischiare nulla. Con i seguenti parziali, 25-16, 25-12 e 25-19, le lilybetane liquidano la pratica derby aggiungendo al proprio score il nono successo su altrettanti incontri giocati laureandosi con pieno merito Campione d’Inverno del Girone A. 

È questo il sestetto base scelto da Coach Tomasella: regia affidata a Corinne Inchiappa, Patronaggio opposta, Mistretta e Curione schiacciatrici, Guccione e Ruggirello centrali, Bono libero. Durante il corso della gara ampio spazio anche per Erika Marino e Sabrina Fonte. 

Valentina Guccione:

Non è stata di certo la nostra miglior gara ma siamo state più concrete che spettacolari accaparrandoci la vittoria senza alcun patema d’animo. Volevamo vincere e così è stato. Abbiamo concluso il girone d’andata alla grandissima e questo non può che renderci orgogliosi e soprattutto desiderosi di continuare così, anzi meglio di così”.

La prima piazza in graduatoria ha permesso anche di accedere al primo turno di Coppa Sicilia che avrà luogo Sabato 25 Gennaio tra le mura amiche contro la forte compagine di Sant’Agata Volley Messina (seconda classificata del girone B). 

Questo il quadro completo dei quarti di finale:
Messina Volley - Pgs Juvenilia

Catania Merid Volley Valley - Volley Nizza

 A29 Fly Volley Marsala - Asd Sant’Agata Volley 

Albaverde Caltanissetta - Sicilfrigo Pallavolo Zafferana

 

Le vincenti di questi incontri accederanno alle semifinali che verranno disputate dopo la fine della regular season con la formula di andata e ritorno. La finale invece sarà in gara unica e campo neutro.