Quantcast
×
 
 
21/01/2020 11:08:00

Marsala, in cinque rubano in un appartamento del centro. Fermati da polizia e carabinieri

Sono cinque le persone arrestate per furto aggravato la notte di lunedì 20 gennaio a Marsala. In un'operazione congiunta di polizia e carabinieri i cinque: Andrea Lombardo di 34 anni, Vincenzo Bilardello di 19, i fratelli Alessio e Franco Indelicato di 26 e 27 anni e Giuseppe Pizzo 22 anni, sono stati sorpresi mentre fuggivano da un appartamento del centro storico dove avevano appena rubato.

Alla vista delle forze dell'ordine i cinque maliviventi hanno cercato di far perdere le proprie tracce ma sono stati bloccati ugualmente dai poliziotti e dai carabinieri intervenuti. Grazie alla visione delle immagini registrate dalle videocamere di sorveglianza della zona, c'è stata la conferma che i cinque sono stati gli autori di un furto avvenuto in un appartamento del centro storico e di altri due tentativi di furto in altre abitazioni del centro. Nell'auto di Andrea Lombardo trovata non molto lontana dai luoghi dove è stato commesso il furto, oltre a diversi arnesi utilizzati per entrare nelle abitazioni, è stata trovata anche la refurtiva, che è stata restituita alla legittima proprietaria.

All’esito delle formalità di rito, pertanto, i cinque soggetti sono stati dichiarati in stato di arresto e tradotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida che sarà fissata nei prossimi giorni.  Tali arresti sono il risultato del lavoro sinergico che Carabinieri e Polizia svolgono quotidianamente sul territorio marsalese per la prevenzione e repressione dei reati.