Quantcast
×
 
 
28/01/2020 15:20:00

Trapani, finalmente la strada è riparata. E Giulia può nascere ...

 La strada è stata riparata. Ora Giulia può nascere. I suoi genitori, Benny Fatebene e Simona Nola, residenti in via Antonino Franco, nella periferia di Trapani, avevano scritto una lettera aperta al sindaco Giacomo Tranchida, scritta da Giulia che deve ancora nascere.

«Ciao caro sindaco, scusa se ti disturbo. Scusa se ti disturbo distogliendoti dalle molteplici problematiche che devi affrontare nel tuo incarico di primo cittadino della città di cui presto anch'io farò parte. Io sono Giulia e vorrei esporti un mio problema ormai diventato quasi una fatica insormontabile. Mi trovo ancora a dover vivere in simbiosi con la mia mamma Simona, la quale (all'ottavo mese di gravidanza) con me nel suo pancione, sin dal mio primo battito ha dovuto affrontare ogni giorno le “montagne russe” affinché potesse espletare il suo lavoro in ufficio».

Ed ancora: «Ho pensato di scriverti , ritenendo che essendo tu a capo di ogni decisione di assumere, potessi indicare una soluzione vera e fare in modo che il percorso possa essere più facilmente percorribile, ma soprattutto, più sicuro e pulito. Credo che questo mio piccolo problema non sia per te un'impresa impossibile. Ti ringrazio per l'attenzione che vorrai dedicarmi e ti mando un grande bacio».

“Cara Giulia – la risposta diTranchida -, ti scrivo e ti dico che avevamo già ricevuto una segnalazione per questa strada ed abbiamo fatto una prima bonifica per i rifiuti solidi urbani. Presto verrà completata la pulizia. L'assessore Safina ha già predisposto l'acquisto dei materiali aggreganti per lo sterrato e possiamo garantire in un tempo ragionevole una manutenzione per chiudere le buche». La strada ora è stata sistemata e tirata a lucido. Per la gioia di Giulia e dei suoi genitori.