Quantcast
×
 
 
30/01/2020 13:48:00

A Marsala il via alla prima tappa del "ChocoMoments" 2020

 Tra torte e ciccolati di ogni tipo e dalle molteplici forme e sapori, è stata presentata questa mattina in piazza Loggia a Marsala la prima  tappa del "ChocoMoments", la grande festa del cioccolato itinerante e che muove migliaia di appassionati in ogni angolo d’Italia. A presentare e a dare il benvenuto ai maestri del cioccolato, il vicesindaco Agostino Licari, e gli assessori Rino Passalacqua e Clara Ruggieri. 

La manifestazione oragnizzata dalla Fabbrica del Cioccolato si svolgerà da oggi, giovedì 30 gennaio, fino a domenica 2 febbraio, con gli stand sempre aperti dalle ore 10:00 alle ore 20:00.

Degustazioni, cooking show, ma al Chocomoments sarà possibile scoprire il ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, le deliziose sacher, le intramontabili fragole con panna e cioccolato caldo. Ed ancora sculture di cioccolato e tante piccole raffinate creazioni tutte da gustare.

E per i più piccoli c'è il ChocoBaby per creare con il cioccolato. Indossati grembiuli, cappellini e guanti sarà possibile realizzare deliziosi cioccolatini con gli strumenti per la lavorazione.

Recentemente un gruppo di ricercatori ha spiegato che chi mangia cioccolato fondente ottiene evidenti benefici sui livelli di stress, sulle infiammazioni, sull’umore, sulla memoria e sul sistema immunitario: insomma, il cioccolato fondente fa bene alla salute di corpo, mente e cervello. Qui potete leggere il nostro articolo con tutto il programma.



Agroalimentare | 2024-04-18 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Vinitaly: la Sicilia del vino è giovane e piace

 Nella disgrazia, la Sicilia è stata fortunata: la notizia dell'indagine sull'assessore regionale all'agricoltura Luca Sammartino è arrivata come un fulmine a ciel sereno, ma, per fortuna, l'ultimo giorno del Vinitaly, e quando lo...