×
 
 
09/02/2020 18:17:00

Marsala, protesta dei volontari dell'Oipa contro lo sfruttamento degli animali al circo

 No allo sfruttamento e al maltrattamento degli animali nei circhi. E' questo il messaggio della protesta di questo pomeriggio degli operatori dell'Oipa di Marsala.

I volontari hanno protestato al Parco della Salinella, dove ha piazzato i suoi tendoni, come di consueto ormai da alcuni anni, il Circo Orfei, arrivato in città da qualche giorno.

"Il circo non riesce a garantire un adeguato benessere degli animali. Gli animali sono costretti a reclusione forzata, separazione eccessivamente precoce dalla madre, assenza di relazioni sociali con propri simili, frequenti viaggi in condizioni inadeguate, oltre che addestramenti con metodologie stressanti. Noi pensiamo che condannare un animale a questa vita solo per costringerlo ad esibirsi sia una crudeltà inaccettabile". Questo il post pubblicato dai responsabili dell'Oipa sulla pagina facebook.

ù



Cronaca | 2025-12-22 12:08:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/22-12-2025/domani-riapre-a-marsala-lo-scorrimento-veloce-250.png

Domani riapre a Marsala lo Scorrimento Veloce

Domani riapre la galleria Santi Filippo e Giacomo sullo Scorrimento Veloce, L’importante asse viario, che dall’Ospedale Paolo Borsellino conduce all’Aeroporto Vincenzo Florio, ritorna percorribile interamente a completamento degli...