Quantcast
×
 
 
13/02/2020 17:02:00

Il video di "Un grammo di cielo", primo brano da solista di Gulino

 Esce oggi giovedì 13 febbraio il video di “Un grammo di cielo”, primo singolo estratto da “Urlo Gigante”, disco d'esordio solista di Gulino, artista di Marsala, voce dei Marta sui Tubi, in uscita il 6 marzo per Woodworm/Universal.

“Un grammo di cielo” racconta il momento preciso di crisi di una relazione, quando l'amore e la paura di perdersi si confondono, e l'unico modo di uscirne è fare un salto, dentro o fuori.

Con questo brano dal sound contemporaneo e ricco di sfaccettature, punteggiato di elettronica e di vibranti sfumature tratteggiate dagli archi nel ritornello, Gulino scava fra i “non detti” di una storia d’amore erosa dalla costante ricerca di conferme e di “istanti da proteggere”, attimi in cui sentirsi nudi, senza freni emotivi.

Il video, diretto da Domenico Onorato, vuole rappresentare proprio uno di questi momenti di difficoltà in una relazione: momenti in cui saltano tutte le regole, le certezze e le abitudini sono messe in discussione. Protagonista è una coppia capace di regalarsi momenti di grande tenerezza e un attimo dopo essere pronta a ferirsi reciprocamente a morte, straordinariamente affiatata in un momento e sull'orlo della rottura poco dopo. Un comportamento che conosciamo tutti, un paradosso affascinante e terribile dell'amore.

Attingendo a immaginari diversi che vanno da Marina Abramovich a Truffaut, il regista non vuole prendere una posizione ma mescola i punti di vista, così come a volte succede nelle relazioni stesse, fatte di emozioni contrastanti ed equilibri precari.

Dopo l'uscita del disco prenderà il via l’Urlo Gigante Tour, un’occasione imperdibile per ascoltare dal vivo i nuovi brani del disco di Gulino insieme a una selezione dei grandi successi dei Marta sui Tubi.