21/02/2020 10:45:00

Trapani in…Sport, ossia la festa delle discipline minori

 Trapani in…Sport, ossia la festa delle discipline minori spesso bistrattate, ma non per questo meno importanti delle altre. Tre giorni di ribalta. In scena al PalaConad di piazzale Ilio, sabato, domenica e lunedì prossimi, tennis da tavolo, braccio di ferro, karate, kick boxing, k1, pattinaggio, danze sportive, twirling, pole dance e scherma.


“La manifestazione – dice Giacomo Mineo responsabile di Kubo Eventi - ha lo scopo di promuovere le discipline sportive “minori”, meno popolari tra i giovani e poco pubblicizzate dai media, ma che svolgono un ruolo importante per migliaia di ragazzi che partecipano alle gare, agli allenamenti con tanto sacrificio, anche delle loro famiglie, senza dimenticare i presidenti ed i dirigenti delle ASD che si prodigano per organizzare eventi, tra mille difficoltà a causa della ristrettezza dei mezzi a loro disposizione e della mancanza di sostegno da parte degli Enti”. E il Comune di Trapani non si è tirato indietro, programmando assieme all’associazione “Kubo Eventi”, un evento che da spazio a molteplici discipline dilettantistiche.
“Giovani e Sport – afferma il sindaco Giacomo Tranchida - un binomio indissolubile per la nostra società. Lo sport rappresenta un modo attivo per prendersi cura del proprio corpo ma anche della propria salute psico-fisica. Lo sport è infatti un importante anti stress che permette di superare le tensioni accumulate ogni giorno attraverso una attività sana e divertente”.

Ad inaugurare la manifestazione saranno i tornei studenteschi di tennis da tavolo, dove saranno coinvolti gli studenti delle scuole medie e superiori a seguire invece si svolgeranno i tornei Federali.
A chiudere la giornata sarà invece la prima prova nazionale Coppa Italia di braccio di Ferro.
Domenica, invece, ci sarà un meeting di kick boxing e k1. A fine giornata lo spettacolo dello sport con twirling, pole dance e balli sportivi.
Il lunedì inizierà con i tornei di scherma, ed una sfilata di pattinatori a seguire ci saranno esibizioni di karate.

Ecco, nel dettaglio, il calendario di Trapani in…Sport. Sabato 22 febbraio: dalle ore 9 alle 13 tennis da tavolo.
Dalle ore 15 alle 19 tennis da tavolo Tornei Federali
Dalle ore 19 alle 23 braccio di ferro, 1° prova Coppa Italia nazionale. Domenica 23 febbraio: dalle ore 11 alle 19 meeting di kick boxing. Dalle ore 11 alle 19 K1 ( gare di kick boxing). Dalle ore 21 twirling e pole dance. Lunedì 24 febbraio: dalle ore 9 alle 15 scherma. Dalle 10 pattinaggio.
Dalle ore 11 karate.