Quantcast
×
 
 
03/03/2020 15:30:00

Terza Categoria, premiati tre ex glorie del calcio Salemitano

Si è svolta domenica primo marzo allo stadio "San Giacomo" di Salemi la 12° giornata del Campionato di Terza Categoria di calcio.

Ad affrontare il Città di Salemi è stata la Margheritese 2018.
Il primo tempo è stato pieno di occasioni per la squadra locale che ha pressato gli ospiti cercando di chiudere la partita. Tutto vano.
E’ riuscita a segnare, dopo un lungo pressing, soltanto al 28 minuto con Giacomo Rizzotto il quale sfruttava una uscita infelice del portiere avversario su calcio d'angolo.

Il secondo tempo più equilibrato, è stato caratterizzato da una doppia espulsione che ha portato le squadre a terminare la partita in 10 giocatori per ciascuno.
L’arbitro Tagliavia, nel frattempo, decideva dieci minuti di recupero, durante i quali la Margheritese ha acciuffato il pareggio in extremis, allo scoccare del 99° minuto con Cacciatore.

Durante l'intervallo si è svolta una cerimonia di alto significato sportivo. Il Responsabile Tecnico del Città di Salemi Baldo Benenati ha provveduto a premiare con delle targhe ricordo tre ex calciatori salemitani Ignazio Caruccio, Nicola Bendici e Rizzo Giuseppe e alcune figure storiche del calcio Margheritese. A testimoniare il loro contributo calcistico dato alle due città che si affrontavano nel campionato di Terza Categoria.

Per l’occasione, i salemitani Caruccio e Bendici hanno indossato la maglia dell'allora U.S. Margheritese quando contribuirono a portare la squadra dalla Seconda Categoria alla Promozione, sfiorando anche la serie D. Cosa che in seguito anche Rizzo ha continuato a fare negli anni successivi.

Ennio Di Giovanni



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Calcio | 2024-04-23 05:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Si festeggia anche a Marsala lo Scudetto dell'Inter

Si festeggia anche a Marsala lo scudetto dell'Inter, il ventesimo, che consente alla squadra neroazzurra di cucirsi sulla maglia la seconda stella. Centinaia di persone, ieri, dopo la fine del derby contro il Milan, vinto dai nerazzurri per 2 a 1,...