Quantcast
×
 
 
03/03/2020 15:30:00

Terza Categoria, premiati tre ex glorie del calcio Salemitano

Si è svolta domenica primo marzo allo stadio "San Giacomo" di Salemi la 12° giornata del Campionato di Terza Categoria di calcio.

Ad affrontare il Città di Salemi è stata la Margheritese 2018.
Il primo tempo è stato pieno di occasioni per la squadra locale che ha pressato gli ospiti cercando di chiudere la partita. Tutto vano.
E’ riuscita a segnare, dopo un lungo pressing, soltanto al 28 minuto con Giacomo Rizzotto il quale sfruttava una uscita infelice del portiere avversario su calcio d'angolo.

Il secondo tempo più equilibrato, è stato caratterizzato da una doppia espulsione che ha portato le squadre a terminare la partita in 10 giocatori per ciascuno.
L’arbitro Tagliavia, nel frattempo, decideva dieci minuti di recupero, durante i quali la Margheritese ha acciuffato il pareggio in extremis, allo scoccare del 99° minuto con Cacciatore.

Durante l'intervallo si è svolta una cerimonia di alto significato sportivo. Il Responsabile Tecnico del Città di Salemi Baldo Benenati ha provveduto a premiare con delle targhe ricordo tre ex calciatori salemitani Ignazio Caruccio, Nicola Bendici e Rizzo Giuseppe e alcune figure storiche del calcio Margheritese. A testimoniare il loro contributo calcistico dato alle due città che si affrontavano nel campionato di Terza Categoria.

Per l’occasione, i salemitani Caruccio e Bendici hanno indossato la maglia dell'allora U.S. Margheritese quando contribuirono a portare la squadra dalla Seconda Categoria alla Promozione, sfiorando anche la serie D. Cosa che in seguito anche Rizzo ha continuato a fare negli anni successivi.

Ennio Di Giovanni