04/03/2020 07:00:00

Meteo. Pioggia e vento in Sicilia. Allerta gialla in provincia di Trapani

 Vento, pioggia, e allerta meteo gialla. Dopo due mesi di sole è arrivato il maltempo in Sicilia e in provincia di Trapani. Le previsioni per oggi indicano pioggia e vento forte per tutta la giornata. La protezione civile ha diramato l'allerta meteo gialla per il rischio meteo e idrogeologico che coinvolge la Sicilia occidentale, meridionale e sud-orientale. 

In provincia di Trapani rovesci a carattere temporalesco soprattutto nella prima parte della giornata di oggi, poi ampie schiarite ma con raffiche di vento forte proveniente da nord. Ecco nel dettaglio leprevisioni per oggi e domani.

Mercoledì, 4 marzo: Cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in temporanea attenuazione nel pomeriggio, sono previsti 1.5mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 14.8°C, la minima di 8.7°C, lo zero termico si attesterà a 1587m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nord, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord-Nordovest. Mare molto mosso. Allerte meteo previste: vento.

Giovedì, 5 marzo: Cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 16.2°C, la minima di 7.8°C, lo zero termico si attesterà a 2784m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare molto mosso. Allerte meteo previste: vento.