×
 
 
16/03/2020 00:00:00

Coronavirus, fermato mentre va in edicola. L'agente: "Il giornale è superfluo"

 Rimproverato dall'agente perché va a comprare il giornale. Un tweet indignato, con il tag al direttore di Repubblica, e al giornalista ed ex direttore di Rai3, Andrea Vianello. Giovanni Accardi da Taurianova, in provincia di Reggio Calabria: "Posto di blocco - Agente: "dove sta andando?" - fermato: "in edicola a prendere il giornale e al supermercato per la spesa" - Agente: "il giornale è superfluo, vada al supermercato e torni a casa". Questo è lo Stato della Democrazia in questo Paese.

Sotto il tweet si moltiplicano le reazioni, c'è chi parla di abuso di potere, visto che le edicole sono aperte in ottemperanza al Decreto, e c'è chi sottolinea che gli agenti cercano di fare rispettare le regole. Ci sono anche persone che segnalano lo stesso comportamento degli agenti mandando una email in redazione. A Nuoro, riferisce una lettrice, un agente l'ha fermata questa mattina dicendole che "andare in edicola non è essenziale".



Cronaca | 2026-02-17 23:12:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/17-02-2026/dieci-corpi-in-48-ore-il-canale-di-sicilia-restituisce-morti-250.jpg

Dieci corpi in 48 ore: il Canale di Sicilia restituisce morti

Il mare continua a restituire morti. E stavolta i numeri non sono più episodi isolati ma una sequenza che impressiona.Nella serata del 17 febbraio, alle 19.45 circa, i Vigili del fuoco del comando provinciale di Trapani sono intervenuti nella...