19/03/2020 02:05:00

Camera di Commercio di Trapani, i servizi assicurati

 Visti i contenuti del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, tesi a contenere la diffusione del COVID-19, dal 19 marzo 2020, la Camera di Commercio di Trapani rimarrà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30.


A tal proposito, la Camera di Commercio di Trapani invita l’utenza a utilizzare i servizi on line, i servizi telematici e telefonici e a recarsi presso la sede dell'Ente camerale esclusivamente per esigenze indifferibili.


“La nostra priorità – sottolinea il Presidente della CCIAA di Trapani, Comm. Giuseppe Pace - è quella di salvaguardare la salute di tutti, garantendo allo stesso tempo agli utenti e alle imprese la possibilità di usufruire dei nostri servizi, erogati anche attraverso lo smart working dei nostri collaboratori.”


L'ingresso presso gli sportelli dell’Inforcenter (Front-Office e Servizi digitali) dovrà avvenire rispettando le misure di sicurezza e quindi la distanza di almeno un metro tra l’utente e l'operatore, per garantire e salvaguardare la salute di tutti.


Sarà garantita l'erogazione dei servizi relativi agli sportelli dell’Inforcenter per il rilascio di:
Certificati e visure; Cancellazione protesti; Certificati di origine; Richiesta attestato libera vendita; Vidimazione libri; Richiesta legalizzazione firma; Autentiche firme; Rilascio e rinnovo del codice meccanografico; Deposito listini prezzi. Per i servizi digitali sono garantiti: Firma digitale, Carte tachigrafiche, Elenchi merceologici, Materiale Telemaco.

Per tutti gli altri servizi, si invita l’utenza a contattare gli uffici esclusivamente tramite posta elettronica, secondo quanto indicato dall’articolo 1, punto 6, del Dpcm 11 marzo 2020, che invita “le pubbliche amministrazioni ad assicurare l’attività ordinaria attraverso le forme di lavoro agile […]”