Quantcast
×
 
 
04/04/2020 09:15:00

Lenzuola e palloncini per l'addio a Lorena, la giovane studentessa uccisa dal compagno

La gente affacciata sui balconi con le lenzuola bianche esposte, palloncini in volo, lacrime al passaggio della bara e l'applauso finale.

Così Favara, in provincia di Agrigeto,  ha salutato per l'ultima volta Lorena Quaranta, la studentessa uccisa dal fidanzato lo scorso 31 marzo a Furci Siculo, vicino Messina.

Nel primo pomeriggio la salma ha lasciato l'obitorio del Policlinico, dopo l'esame autoptico, e ha raggiunto la cittadina dell'Agrigentino. Trentamila persone che si sono fermate al passaggio del lungo corteo con in testa il carro funebre. In molti sono scesi in strada lasciando partire un applauso spontaneo al passaggio della bara bianca.

Sui balconi di ogni casa sventolava un lenzuolo bianco, “bianco come il suo animo puro, bianco come il colore di quel camice che sognava di indossare per tutta la vita”, come ha scritto il sindaco della città, Anna Alba.

L'accompagnamento al cimitero in luogo del funerale vietato dalle norme anti-coronavirus. Solo la famiglia di Lorena, i genitori e i tre fratelli, ha potuto assistere alla piccola cerimonia officiata da don Calogero Lo Bello all'interno della cappella funebre.

Lorena Quaranta avrà la laurea in Medicina. Lo ha annunciato il rettore dell'Università di Messina, Salvatore Cuzzocrea: "Con gli amici ed i colleghi della nostra studentessa abbiamo parlato della possibilità di conferire la laurea in medicina a Lorena e mi sono adoperato con gli uffici per istruire il percorso per arrivare all’approvazione della decisione da parte del Senato Accademico nei prossimi giorni", ha affermato e ha aggiunto, però, che vuole "discutere con la famiglia di Lorena modi e tempi, in altri momenti meno convulsi anche se sempre di grande dolore. Tutta la comunità accademica - ha concluso il Rettore - in silenzio e con grande commozione sta piangendo una nostra brava studentessa che ricorderemo come merita non appena sarà possibile con la riservatezza che ci ha sempre contraddistinto".



Cronaca | 2024-04-18 12:25:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Controlli in centro a Marsala, denunciate tre persone

 I Carabinieri della Compagnia di Marsala, nel corso di servizi straordinari di controllo della circolazione stradale, con il supporto di militari del 12° Reggimento Sicilia, hanno denunciato un 22enne e un 34enne del luogo, entrambi...