Quantcast
×
 
 
06/04/2020 17:23:00

Marsala "bella fitusa", la "zona franca" dei rifiuti all'ingresso del porto

 A Marsala c'è una sorta di "zona franca" dei rifiuti, si trova all'ingresso del "Molo Colombo" del porto, dove, tra l'altro, a pochi passi si trova l'isola ecologica del “Salato”.

La discarica abusiva è ormai permanente e non viene bonificata nonostante decine e decine di segnalazioni da parte dei cittadini e altrettanti articoli che la redazione di Tp24 ha pubblicato ( qui potete leggere l'ultimo). 

Lo facciamo ancora una volta, con la segnalazione di un nostro lettore che ci invia le foto che vedete qui a lato. C'è una montagna di rifiuti di ogni genere che, nessuno vede o vuol far finta di non vedere o chissà, qualcuno pensa di pulire l'area solo quando inizieranno, se mai inizieranno, i lavori per la realizzazione del Marina di Marsala.

Bisogna dire che in questo periodo di quarantena dovuta al Coronavirus, con tutte le attività commerciali chiuse, tra, bar, ristoranti, pasticcerie e quant'altro, l'azienda che si occupa della raccolta, Energetikambiente, è sicuramente meno impegnata sul territorio, perché non approfittare proprio in questo periodo per intervenire lì, come in altre zone della città, dove si trovano delle discariche a cielo aperto? Speriamo che chi dovere, ponga fine al più presto a questa situazione di assoluto degrado.

Per le vostre segnalazioni vi ricordiamo di scrivere a redazione@marsala.it, redazione@tp24.it, o inviare le vostre segnalazioni tramite la nostra pagina Facebook o via WhatsApp al 327 53 101 56.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...