Quantcast
×
 
 
07/04/2020 14:09:00

Coronavirus, insentisificati i controlli da parte della Polizia nei comuni del trapanese

Sono tanti i “controlli su strada” effettuati dalla Polizia di Stato in provincia di Trapani per la verifica del rispetto delle misure adottate per il contenimento dell’emergenza nazionale dovuta alla diffusione del Covid 19.

Il Questore di Trapani ha irrogato dieci Avvisi Orali nei confronti di altrettanti persone ritenute socialmente pericolose perché, oltre ad essersi resi responsabili di reati comuni, nell’ambito dei controlli predisposti, sono stati sorpresi fuori dalla loro abitazione senza un valido motivo giustificativo. Tra gli “avvisati” un soggetto che è stato colto per ben due volte, a distanza di pochi giorni, a violare l’obbligo imposto dalle norme per il contenimento del virus.

Massima attenzione è stata rivolta al rispetto delle limitazioni imposte alla mobilità dei cittadini. In provincia di Trapani sono stati intensificati, i controlli disposti dal Prefetto in prossimità dei supermercati ed altri esercizi destinati alla vendita di beni di prima necessità, al fine di scongiurare quanto di recente accaduto in altre realtà del paese, ove si è assistito a tentativi di “accaparramento illecito” di derrate alimentari. Sono stati, inoltre, attuati a Trapani ed a Marsala, presidi e controlli con personale della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, coadiuvati da militari dell’Esercito Italiano già impegnati nell’operazione “Strade Sicure”.