"Vi amo con tutto il mio cuore". Muore per Covid-19: la moglie trova l'ultima lettera sul cellulare.
Katiel Coelho, 33 anni, ha trovato la lettera che il marito John, 32 anni, aveva scritto per lei e i figli dal letto di ospedale.
Quando Katiel ha raggiunto l’ospedale di Danbury, in Connecticut, era ormai troppo tardi: il marito John positivo al Covid-19, è morto per un arresto cardiaco. La donna, disperata, raccogliendo i suoi effetti personali, ha preso in mano anche il telefono del compagno, lo ha aperto e ha trovato una lettera che lui gli aveva scritto proprio nelle sue ultime ore.
La storia, riportata da Buzzfeed, è diventata popolare sui media stranieri. “Vi amo con tutto il mio cuore - si legge nella nota lasciata sul cellulare -. Mi hai donato la vita migliore che potessi desiderare. Sono così fortunato e così orgoglioso di essere tuo marito e il padre di Braedyn e Penny”.
Le parole d’amore sono tutte per la moglie Katie: “Sei la persona più bella e premurosa che abbia mai conosciuto. Sei davvero unica. Continua a vivere la tua vita con la stessa felicità e la stessa passione che mi hanno fatto innamorare di te. Vederti diventare la migliore mamma del mondo per i nostri figli è stata la cosa più forte che io abbia vissuto”.
I due si sono conosciuti quando erano studenti alla Western Connecticut State University. Nel 2013 si sono sposati e dal loro matrimonio sono nati due figli, Braedyn, 2 anni e mezzo e Penelope, 10 mesi. “Anche se stava lottando per la vita, fino all’ultimo secondo si è assicurato che io e i bambini stessimo bene”, ha affermato a Buzzfeed la donna. “Sapevo che aveva qualcosa da dirmi perché non siamo riusciti a parlare per tantissimo tempo”, ha aggiunto la moglie. Ora c’è una cosa che la rattrista particolarmente: “I miei figli potrebbero non ricordarsi del padre: io farò in modo che lo conoscano. Ho questa lettera e posso dire loro: ’Vostro padre era molto malato e stava combattendo per rimanere in vita, ma voleva farvi sapere che vi amava tanto”.