Quantcast
×
 
 
29/04/2020 11:59:00

Sicilia, continua a lavorare nonostante il divieto. Chiusa un'agenzia immobiliare

Un'agenzia immobiliare di Bagheria continua la sua attività lavorativa ricevendo i clienti nel proprio ufficio nonostante il divieto imposto dal decreto del Governo per il contrasto al Coronavirus.

I finanziarieri hanno notato la titolare mentre faceva ingresso nell’agenzia e, poco dopo, altri due cittadini che la raggiungevano all’interno del locale.

Una volta fermati dai militari, i due si sono giustificati dicendo che erano stati convocati in sede dalla titolare per ritirare una caparra precedentemente versata relativa ad un affare immobiliare non andato a buon fine.

L’attività dell'agenzia immobiliare non è tra le attività essenziali e i militari hanno proceduto a contestare la violazione del mancato rispetto dell’obbligo di chiusura dell’attività che prevede una sanzione amministrativa che va da 400 a 3.000 euro nonché la sanzione amministrativa accessoria della chiusura temporanea per un periodo massimo di 30 giorni. I finanzieri hanno applicato d’ufficio, al fine di evitare la reiterazione della violazione, la chiusura temporanea dell’attività.

Ai due clienti è stata contestata la violazione degli obblighi previsti dal decreto anticoronavirus poiché circolavano privi di una valida necessità.
Continuano, incessanti, i controlli delle Fiamme Gialle in tutta la provincia palermitana, così come concordato in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, al fine di controllare il rispetto delle misure di sicurezza adottate dall’Autorità governativa nonché contrastare possibili speculazioni o insidie alla sicurezza derivanti dalla commercializzazione di materiale non conforme alle norme.

 



Cronaca | 2024-06-09 10:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Tragico incidente in Sicilia, due morti e un ferito

 Tragico incidente sulla Ragusa-Modica con due morti ed un ferito. Si tratta di una coppia che viaggiava in sella ad una moto in direzione Modica. L’uomo è un ragusano di 57 anni, mentre la donna che viaggiava con lui è...

Cronaca | 2024-06-09 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

La Sicilia e la grande sete. Le istruzioni per i turisti

 Se fosse stata scattata in bianco e nero, o magari con uno di quei filtri vintage tanto cari a chi lavora di fotoritocco, in pochi avrebbero saputo collocare temporalmente quell’immagine: un lungo corteo di persone in strada, bambini con...