×
 
 
06/05/2020 07:03:00

Meteo, Sicilia: prepariamoci alla prima ondata di caldo 

 Prepariamoci alla prima ondata di caldo in Sicilia.

Già dalla giornata di oggi , mercoledì 6 maggio, infatti, assisteremo ad un ulteriore rafforzamento di un campo anticiclonico di matrice nord-africana, accompagnato da correnti d’aria calda che provocheranno un ulteriore aumento delle temperature.

Registreremo valori praticamente simil-estivi, sopratutto nelle zone interne che risentiranno meno dell’effetto mitigatore dei mari mentre temperature più contenute si registreranno lungo le zone costiere.

La giornata di oggi, mercoledì 6 maggio, sarà caratterizzata da cielo sereno o poco nuvoloso su tutta l’isola, salvo il passaggio di qualche nube alta che localmente renderà il cielo velato.

Temperature in ulteriore aumento con valori massimi fino a 28 °C – 30 °C nelle zone interne, con punte di +32 °C nella piana di Catania, nel basso Ionio e in alcune zone del trapanese e della Sicilia centrale; nelle aree costiere valori più contenuti tra +25 °C e +27 °C.

Venti deboli in prevalenza da sud, a regine di brezza lungo le aree costiere. Mari in generale calmi o poco mossi.



Cronaca | 2025-12-09 12:02:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-12-2025/marsala-rubati-gli-estintori-del-parcheggio-comunale-250.jpg

Marsala, rubati gli estintori del parcheggio comunale

Rubati gli estintori del parcheggio comunale di Marsala. Come vedete nelle foto, sono diversi quelli mancanti dall'impianto antincendio del parcheggio sotterraneo di via Giulio Anca Omodei. L’accaduto è stato segnalato alle...