Quantcast
×
 
 
20/05/2020 23:25:00

 "Emozioni in musica 2020", il video dei giovani talenti marsalesi

Un video per dare appuntamento a "Emozioni in musica 2020", l'evento musicale che doveva andare in scena a Marsala durante la settimana garibaldina e che a causa dell'emergenza Coronavirus ha subito lo stop forzato e che ora è in programma a fine estate.

Gli organizzatori, infatti, non si sono persi d'animo, l'associazione Anemos e il direttore artistico Vincenzo Accardi stanno lavorando ad un progetto socio-culturale,  denominato proprio "Emozioni in Musica 2020", dedicato alla città lilibetana e alla sua storia. La musica assieme a due importanti comparti economici della città, come quello del vino e, soprattutto, quello florovivaistico, vogliono dare fiducia e speranza nel futuro.  

La Città di Marsala, la sua storia, saranno protagoniste grazie al varietà musicale, che vedrà protagonisti tanti giovani talenti e artisti locali, tutti insieme per una causa importante: ridare speranza dopo il COVID 19. Lo faranno grazie alle loro performance nei vari ambiti dello spettacolo e dell'arte, dal canto al ballo, dal cabaret alla pittura, alla conduzione di programmi nell'ambito musicale, sportivo, culturale e politico.

L'obiettivo del progetto è quello di promuovere la città di Marsala, come la città dei fiori e della musica, oltre che, ovviamente, come città del vino per antonomasia. Gli organizzatori di Emozioni in Musica 2020 vogliono mettere in risalto in particolar modo un settore importante del tessuto economico della città: il florovivaismo che necessità di avere più attenzione e più visibilità.

I talenti che hanno aderito all'iniziativa, hanno registrato un video, ognuno dalle proprie abitazioni, per dare appuntamento e invitare i cittadini sin d'ora a partecipare ad Emozioni in Musica, in programma nel mese di settembre.

Hanno partecipato al video Rubina, Anna Maria Modello, Martina Paladino, Calogero Tamburello, Silvia Cialona, Salvatore Parrinello, Irene Gentile, Aurora Di Nino, Arianna Giancontieri, Jasmine Mostacci, Salvatore Ancona, Francesco Anastasi, Daniele Pollina, Francesco Figlioli, Giada Riti, Viviana Angileri, Andrea Marino. Qui sotto il video: