Quantcast
×
 
 
05/06/2020 10:00:00

Buone notizie dal mondo della Cultura. A Marsala riapre il Convento del Carmine

Da mercoledì 3 giugno, a Marsala, l'Ente Mostra di Pittura ha riaperto le porte ai suoi visitatori.

Dopo i difficili mesi di lockdown, adesso marsalesi e turisti possono ritornare a scoprire il patrimonio di opere d'arte custodito sia al Convento del Carmine che a Palazzo Grignani. Le firme di Fausto Pirandello, Emilio Isgrò, Carla Accardi, riempiono le sale di uno dei luoghi più preziosi della comunità lilibetana.

A proposito di Carla Accardi, per l'estate si pensava a una grande mostra dedicata alla famosa artista trapanese e ad Antonio Sanfilippo. Slitterà di qualche mese, ma si farà; tutto lo staff dell'Ente Mostra ci sta lavorando.

I giorni e gli orari per chi volesse visitare i due siti sono: da martedì a domenica, la mattina dalle 10 alle 13, il pomeriggio dalle 18 alle 20. L'ingresso è libero, ma si entra solo quattro persone per volta. 

Segnaliamo che nella sala Cavarretta è possibile assistere alla personale di Giovanni Proietto dal titolo "Nel giardino dei limoni". Per sabato 13, negli spazi della mostra, è stato organizzato un incontro con l'artista. 



Cultura | 2024-04-25 02:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Mazara set pubblicitario dello spot della Birra Messina

Piazza della Repubblica a Mazara trasformata nel set pubblicitario della Birra Messina. Una troupe ha girato parte del nuovo spot con lo sfondo della Cattedrale del Santissimo Salvatore. Sul set alcuni attori protagonisti dello spot insieme alla...