Quantcast
×
 
 
08/06/2020 19:52:00

Marsala, Maria Laura Patti arriva in casa Fly Volley

Ancora un colpo per la Fly Volley Marsala. Questa volta si tratta di una marsalese doc.

Fortemente voluta da tutto l’establishment biancazzurro, arriva alla corte di Coach Tomasella, Marialaura Patti (classe 87 per 182 cm)

Marialaura inizia la sua carriera a Marsala dove ottiene eccellenti risultati già a livello giovanile (quarto posto in Finale Nazionale Under15, primo posto al Trofeo delle Isole, terzo posto al Trofeo delle Regioni). Subito inserita nel gruppo della Pallavolo Marsala disputa diversi campionati tra B2 e B1. Nella stagione 2010/2011 si trasferisce a Chieri in B1. Nella stagione 2015/16 approda in una società romana (Ostia) sempre in B1. Dal 2016 al 2019 rientra in Sicilia indossando la casacca del Castelvetrano per disputare B2 e B1. Proprio nell’anno della B1 riceve un prestigioso premio dalla Federazione Italiana Pallavolo e dal Coni per il record di punti in una sola gara (39 punti su 42 attacchi). Nella passata stagione 2019/20 ha vestito i colori della Seap Delli Cardillo Aragona (B1) fino a Gennaio, per poi passare a Modica (B1).

Le sue parole: “La chiamata da parte della Fly è stata per me come un bel fulmine a ciel sereno perché ritornare a giocare a Marsala è sempre stato uno dei miei più grandi desideri… In poche parole, un sogno che si avvera!!!
Ringrazio la Dirigenza ed il Tecnico per avermi voluto fortemente. Inoltre considero il Presidente Roberto Marino come parte della mia famiglia e sono certa che lo sarà tutta la Fly Volley. In bocca al lupo a tutti noi e FlyGo”.

Questa la dichiarazione di Coach Tomasella: “Sono al settimo cielo per il colpo che abbiamo messo a segno. Avere Marialaura rappresenta un enorme passo avanti nella costruzione di un roster molto competitivo. Si tratta di un’atleta dal valore eccelso che ha dimostrato la sua caratura ovunque ha giocato. Rappresenta davvero un lusso per la categoria e sarà un grande onore per me poterla allenare. Ringrazio Marialaura per aver accettato la proposta. Son certo che ci divertiremo tanto”.