Uccide i due figli nel sonno e poi si suicida
Due bambini, un maschio e una femmina di 12 anni sono stati trovati morti a Margno, nel Lecchese. Secondo le prime informazioni, sarebbero stati strangolati dal padre, Mario Bressi, 45 anni, che si è tolto la vita. Il duplice omicidio è avvenuto in un condominio vicino alla locale funivia montana.
Il padre avrebbe ucciso nel sonno i due ragazzini, per poi mandare un sms alla moglie - che si trovava nella casa di Gorgonzola, nel Milanese, dove la famiglia risiede abitualmente - per informarla che non avrebbe più rivisto i figli. La donna ha avvertito le forze dell’ordine e si è precipitata sul posto, ma per i ragazzini non c’era più nulla da fare.
L’uomo nel frattempo era fuggito ed è stato trovato cadavere poco distante, dopo essersi gettato da un ponte. Alla base del gesto sarebbe la difficile separazione in corso tra i coniugi.
A trovare i figli morti sarebbe stata proprio la mamma, Daniela Fumagalli. L'uomo le aveva inviato un sms, per dirle che non avrebbe rivisto i due bambini. La famiglia sarebbe originaria del Milanese, ma con una casa di villeggiatura a Margno.
"Con i miei ragazzi sempre insieme" è la frase accanto alla foto postate sui social dell'uomo. Era dall'inizio dell'anno che, secondo le prime indagini, il 45enne non usava più i social. Frase e foto di lui sorridente insieme ai bambini in montagna, sono state pubblicate la notte scorsa intorno alle 3.
I primi accertamenti del medico legale confermano che i bimbi sono morti in seguito a una 'manovra asfittica'. Sarà l'autopsia a stabilire le cause esatte del decesso dei bambini: la ragazzina, sempre secondo i primi accertamenti, sarebbe stata strangolata, il fratellino soffocato. Gli esami tossicologici, disposti in sede autoptica, dovranno inoltre stabilire se prima di essere uccisi siano stati sedati.
Dieci corpi in 48 ore: il Canale di Sicilia restituisce morti
Il mare continua a restituire morti. E stavolta i numeri non sono più episodi isolati ma una sequenza che impressiona.Nella serata del 17 febbraio, alle 19.45 circa, i Vigili del fuoco del comando provinciale di Trapani sono intervenuti nella...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
18 Febbraio: il cuore di Tommaso, l'Italia a Gaza, verso l'accordo Usa - iran
E' il 18 Febbraio. Ecco i principali fatti in Italia e nel mondo ed i titoli dei quotidiani. • Forse c’è un cuore nuovo per il piccolo Tommaso. La madre è stata convocata d’urgenza al Monaldi. L’organo...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
