Quantcast
×
 
 
02/07/2020 20:53:00

Birgi, partono i voli per Cuneo e Malpensa. Da fine Luglio quelli per Roma 

 Dal 10 luglio AlbaStar Airline effettuerà dal 'Vincenzo Florio' i primi collegamenti con Cuneo e Milano Malpensa, e dal giorno 27 il collegamento quotidiano con Roma, con partenza alle ore 7.10. "L'aereo della compagnia che ha scelto il nostro scalo, sarà basato al nostro aeroporto" dichiara il manager dell'Airgest Salvatore Ombra.  I voli sono prenotati dal sito di AlbaStar e nelle agenzie di viaggio.

Si sono svolti in aeroporto, oggi, una serie di appuntamenti legati a rotte e turismo. Ombra ha prima il managing director della compagnia aerea Corendon, Freek van der Pat, che oggi ha operato il primo volo dalla chiusura per il Covid, e che ha confermato l'intenzione di restare a Trapani Birgi anche per il 2021 e per il 2022 e anche l'assessore ed il presidente del Consiglio Comunale di Mazara del Vallo, Vito Gangitano. E' intervenuto anche Fouad Hassoun, presidente del Kiwi Beach Resort di Siracusa, insieme al presidente di Confindustria Trapani, Gregory Bongiorno e del direttore di Airgest, Michele Bufo.

«I voli programmati fino ad ora - informa il presidente di Airgest, Salvatore Ombra - sono andati tutti in modo regolare e pieni, con coefficienti di riempimento, in media, del 90% in arrivo e del 70% in partenza. Si va verso una normalizzazione, e puntiamo ad una azione quanto più lunga e duratura possibile, soprattutto attraverso i bandi, quello della Regione siciliana, attraverso la legge 14 che andrà in scadenza il 10 luglio, e quello dell'Enac per le rotte in continuità territoriale che scadranno il 18 di agosto. Stiamo registrando un interesse importante per entrambi e prevediamo che circa 34 milioni di euro possano essere assegnati senza che ci siano ulteriori intoppi, che significherà l'assoluto rilancio del nostro scalo».