Trapani, evade dai domiciliari per comprare del crack: arrestato Danilo Sansica
I Carabinieri di Trapani, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto Danilo Sansica, trapanese, classe '99, per il reato di evasione.
Il giovane, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con controllo a distanza, c.d. braccialetto elettronico, dopo aver manomesso il dispositivo, si è allontanato dalla propria abitazione in palese violazione delle prescrizioni impartite, in quanto sprovvisto di autorizzazione.
A seguito di tale danneggiamento, la conseguenziale perdita di segnale del dispositivo, ha fatto scattare l’allarme presso la locale Centrale Operativa che immediatamente ha diramato le ricerche dell’evaso.
Sono state, quindi, attivate le ricerche che si sono concluse positivamente poco dopo e che hanno permesso di acclarare il vero motivo dell’allontanamento del Sansica, ovvero quello di acquistare dello stupefacente.
Infatti, nel corso della successiva perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso di due dosi di crack del peso complessivo di circa 0,48 grammi.
Al termine delle formalità di rito, il soggetto è stato dichiarato in arresto e, in sede di rito direttissimo, è stato sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
11 Dicembre: cucina italiana da primato, aumenta la spesa per la difesa, svolta a Miami
E' l'11 Dicembre 2025. Ecco i principali fatti in Italia e nel mondo ed i titoli dei quotidiani. • La cucina italiana è patrimonio culturale immateriale dell’umanità perché è «un modo per...
ProteinBREAD, il pane proteico che apre ai panifici un mercato da esplorare
Il comparto dei prodotti proteici è uno dei settori che stanno crescendo più velocemente nel mondo della panificazione. Le ricerche online per “pane proteico a basso contenuto di carboidrati” sono...
Buongiorno24 dell'11 Dicembre 2025
Ecco di cosa parliamo oggi a Buongiorno24, in diretta alle 09 e 30 con la redazione di Tp24, sui nostri canali social e su Rmc 101. Oggi partiamo da una vicenda che tocca da vicino il nostro territorio.Un quarantenne marsalese era stato...
Natale 2025, alla Pasticceria Savoia il primo Natale firmato Miceli
La Pasticceria Savoia di Marsala vive un Natale speciale: per la prima volta i panettoni portano la firma di Salvatore Miceli, il giovane pasticcere che sta ridisegnando l’identità dolciaria dello storico laboratorio...
Sezioni
