Quantcast
×
 
 
05/08/2020 23:23:00

San Vito lo Capo -  a settembre la 2ª edizione di "A tutto sport i giovani e i giochi all'aperto"

 

La seconda edizione della manifestazione sportiva dilettantistica “A tutto sport – I giovani e i giochi all’aperto”, si svolgerà dal 10 al 13 settembre e vedrà protagonista moltissime attività sportive. L’evento sarà  organizzato dall’associazione “Kubo Eventi”, presieduta da Giacomo Mineo, il quale avrà come  partner la Editori Trapanesi, la 1Turismo e il Comune di San Vito Lo Capo. L’evento

Beach bocce, beach rugby, pattinaggio a rotelle, scherma, danze sportive, braccio di ferro, twirling, vela, tennistavolo, crossfit e, in corso di definizione, basket 3vs3, fitness e tante altre discipline animeranno il Villaggio dello Sport che verrà allestito in via Faro, nella zona dei campetti sportivi ed in spiaggia. 

La manifestazione ha lo scopo di promuovere le discipline sportive “minori”, meno popolari tra i giovani e poco pubblicizzate dai media, ma che svolgono un ruolo importante per migliaia di ragazzi che partecipano alle gare, agli allenamenti con tanto sacrificio, anche delle loro famiglie, senza dimenticare i presidenti ed i dirigenti delle ASD che si prodigano per organizzare eventi, tra mille difficoltà a causa della ristrettezza economica.  

«Dopo la coinvolgente esperienza dello scorso anno – dichiara il sindaco di San Vito Lo Capo Giuseppe Peraino - , nel rispetto delle disposizioni anti Covid-19, siamo lieti di tornare ad ospitare tanti giovani atleti, provenienti da ogni parte della Sicilia, che gareggeranno in varie discipline trasformando San Vito Lo Capo in una grande palestra a cielo aperto. Auguro loro una sana competizione all’insegna del divertimento e dello stare insieme godendo anche della bellezza che offre il nostro territorio. Noi faremo il possibile per accogliere questi giovani, le famiglie che li accompagneranno e le società sportive che si prodigano per promuovere le cosiddette “discipline minori” nel migliore dei modi». 

«Abbiamo voluto confermare, spostandola per cause di forze maggiore dalla primavera all’estate inoltrata, la manifestazione “A tutto sport” perché riteniamo possa costituire una bella vetrina di promozione del territorio – afferma l’assessore al turismo, Nino Ciulla - portando per 4 giorni centinaia di persone, tra concorrenti, accompagnatori, organizzatori e staff, nelle strutture ricettive, nei ristoranti e nei bar di San Vito Lo Capo. Un’occasione importante, dunque, anche per sostenere la nostra economia, fortemente penalizzata dall’emergenza sanitaria in corso». 

 

 

Giovanni Ingoglia