Nuova edizione in Sicilia di Calici di Stelle, l'evento estivo più atteso dagli enoturisti promosso dal movimento del Turismo del Vino e dall’associazione nazionale Città del Vino.
Le cantine del Movimento Turismo del Vino Sicilia accoglieranno i winelovers proponendo il binomio stelle e vino e numerose iniziative, all'insegna della musica, della natura e del buon cibo, il tutto in piena sicurezza.
“Un Calici di Stelle diverso, ma non per questo meno ricco di esperienze ed emozioni - afferma Stefania Busà, presidente del Movimento Turismo del Vino Sicilia - È sempre un'occasione per animare il territorio accogliendo i turisti e gli appassionati del vino, valorizzando i prodotti tipici e le bellezze dell'Isola. Ogni evento è stato organizzato tenendo conto di tutte le misure di prevenzione e nel rispetto delle norme vigenti”.
Fino al 16 agosto, cene sotto le stelle, serate di musica, visite in vigna, masterclass, attività in cantina e tra i filari. La serata clou dell'iniziativa è la Notte di San Lorenzo. Stelle cadenti, desideri e vino: gli enoappassionati saranno i protagonisti del brindisi più atteso dell'estate. L'elenco delle cantine del movimento Turismo del Vino Sicilia: ABBAZIA SANTA ANASTASIA; BAGLIO DI PIANETTO; CANTINE FLORIO; CANTINE GULINO; CANTINE NICOSIA; DONNAFUGATA; DUCA DI SALAPARUTA; FEUDI DEL PISCIOTTO; GIGLIOTTO TENUTE; MALTESE.