Quantcast
×
 
 
09/09/2020 07:00:00

Daniela Toscano: "Pronta a rimettermi alla guida del Comune di Erice"

 Non molla. Non lo ha fatto nei momenti bui ed ora che dopo la revoca dell’obbligo di dimora (anche perchè l'indagine che la riguarda si è conclusa), vede un po' di luce, Daniela Toscano suona la carica: “Sono pronta a rimettermi alla guida della Giunta ericina”.

“La vicenda processuale – dice - ha duramente colpito sia me, sia la mia famiglia ma non ha fatto venire meno in me lo spirito combattivo e ciò nella consapevolezza di avere operato sempre nel rispetto della legge e soprattutto dei principi morali che mi hanno sempre accompagnato nel mio percorso di vita, compreso quello politico-amministrativo”.

L’inchiesta sul parcheggio di San Giuliano, insomma, sembra che coinvolga un’altra persona e non lei. Qui facciamo un riassunto della vicenda. 

“In questo – prosegue -particolare momento posso solo rinnovare la mia fiducia nella magistratura cui, nell’ipotesi in cui dovessi affrontare il processo, ripongo la massima stima”.

Poi i ringraziamenti di rito: “Alla mia famiglia che mi è stata vicina ai numerosissimi cittadini ericini, e non, che mi hanno manifestato il loro affetto e la loro vicinanza. Ringrazio anche il mio difensore, avvocato Giuseppe Rando che, con i suoi collaboratori, si è prodigato per la mia difesa. Intendo, infine, ringraziare gli esponenti politici, tutti: sia quelli che mi sono stati umanamente vicini che quelli che hanno cavalcato l’onda della vicenda giudiziaria“.

A proposito della famiglia, nell'inchiesta è coinvolto anche il marito della Sindaca, un funzionario pubblico, Francesco Paolo Rallo, per il quale la Procura parla di "banditismo da strada". Qui il nostro approfondimento. 

Infine, la riscossa: “Compiute le incombenze burocratiche mi rimetterò al servizio della comunità ericina che, per fortuna, non si è fermata ed ha proseguito il suo percorso di crescita e rinascita, percorso che in questi due mesi estivi è stato portato avanti egregiamente dal Vice Sindaco e dalla Giunta municipale”.

La Sindaca, tuttavia, rimane ancora sospesa. Oggi su Tp24 torniamo ad occuparci dei suoi rapporti con alcuni pregiudicati locali. 



Politica | 2024-04-17 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Forza Italia a Marsala non se la sta passando bene

Acceso consiglio comunale ieri a Marsala, la bagarre è servita da Forza Italia, che è spaccata in due dentro e fuori l’Aula. La prima a porre un problema di natura politica è Rosanna Genna che chiede...