Quantcast
×
 
 
11/09/2020 18:20:00

Castelvetrano, caso positivo alle poste centrali, la lettera del sindacato

 Positivo al Covid-19 anche un dipendente dell’Ufficio postale centrale di Castelvetrano, nel corso Vittorio Emanuele.

Il caso sarebbe collegato al ristorante pizzeria La Giummara di Salemi ed il lavoratore non risiede a Castelvetrano. L’ufficio avrebbe appreso la notizia della sua positività soltanto oggi, ma l’esito del tampone si sarebbe avuto un paio di giorni fa.

Il dipendente è comunque in quarantena dalla fine di agosto ed è tuttora asintomatico.

La notizia della sua positività ha fatto preoccupare il personale che, attraverso una nota del sindacato Failp, ha chiesto all’azienda di adottare le misure necessarie per tutelare i lavoratori.

 

La nota è stata inviata dal responsabile provinciale Lorenzo Mondo che scrive: “Pensavamo che, una volta reso noto l’esito del tampone, presso l’ufficio si adottassero tutte le misure straordinarie necessarie per tutelare la salute dei lavoratori e dei clienti”, chiedendo i test sierologici estesi a quelle “realtà territoriali maggiormente interessate per numero di contagi, come nel caso della provincia di Trapani, dove attualmente i positivi sono 195”.

Intanto, i colleghi che sono venuti a contatto con il soggetto positivo, hanno fatto la loro comunicazione all’Asp e si sono messi in quarantena a loro volta.

L’azienda, per erogare correttamente il servizio, magari dopo una sanificazione, potrebbe quindi organizzarsi con del personale “in prestito” da altri uffici.

 

Egidio Morici



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...