Quantcast
×
 
 
12/09/2020 12:34:00

Coronavirus, il sindaco di Marsala chiede a Razza l'attivazione di un reparto per malattie infettive

Aumentano i casi Covid a Marsala e in provincia e il sindaco Alberto di Girolamo scrive all’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza chiedendo di predisporre un reparto di malattie infettive presso l’Ospedale “Paolo Borsellino”. 

La piena funzionalità del suddetto reparto - da realizzare in prossimità, ma al di fuori, della struttura ospedaliera - era già stata oggetto di richiesta del sindaco Di Girolamo nella fase acuta dell’emergenza epidemiologica.

La suddetta richiesta - assieme ad altri importanti servizi ospedalieri - aveva tra l’altro riscontrato attenzione dallo stesso assessore Razza, intervenuto in conferenza stampa circa quattro mesi fa a Palazzo VII Aprile.  Nella nota del sindaco Di Girolamo - qui allegata -, il primo cittadino ricorda a Razza che sono passati 4 mesi da quando a Marsala ha promesso che sarebbe stato realizzato il reparto malattie infettive ma che non è stato fatto nulla di quanto promesso.

La nota del primo cittadino è stata pure indirizzata al Ministero della Salute, al Presidente della Regione, al Prefetto e al Commissario straordinario dell’Asp di Trapani, nonché al Dirigente regionale del dipartimento Protezione Civile.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...