Quantcast
×
 
 
12/09/2020 15:32:00

Coronavirus, morta una donna di Salemi, il marito è ricoverato. I positivi nel trapanese sono 207

Una donna di Salemi è morta a causa del Coronavirus. Si tratta di un'anziana, contagiata nei giorni scorsi e poi ricoverata, assieme al marito, anch'egli positivo e in ospedale.

Lo ha comunicato il sindaco di Salemi Domenico Venuti. A Salemi, ricordiamo, dove, a fine agosto è scoppiato il nuovo focolaio di Coronavirus al ristorante "La Giummara", si è arrivati a quota 41 persone, tra le quali la donna che non ce l'ha fatta.  Qui il post del sindaco su facebook:

"Ho appena ricevuto la triste notizia della scomparsa di una delle persone contagiate nei giorni scorsi dal coronavirus. Si tratta di una persona in età avanzata, che era stata ricoverata in ospedale nei giorni scorsi e che purtroppo non ce l’ha fatta. Una notizia che ci rattrista profondamente: ci stringiamo idealmente in un forte abbraccio alla famiglia e al marito della signora, anche lui ricoverato ma in condizioni stabili, a cui porgo le condoglianze a nome personale e di tutta la città di Salemi che è vicina ai familiari in questo momento difficile. A tutti i nostri concittadini rivolgo ancora un invito a osservare con la massima attenzione il distanziamento fisico, a indossare la mascherina e a curare l’igiene delle mani: sono le nostre armi fondamentali contro il virus che può risultare pericoloso soprattutto per le persone più deboli."

 E c'è l'aggiornamento da parte dell'Asp di Trapani. I positivi totali nel trapanese ora sono 207, ieri erano 195. 

Sono così distribuiti nelle diverse città della provincia: Alcamo 18; Buseto Palizzolo 14; Calatafimi-Segesta 9; Campobello di Mazara 0; Castellammare del Golfo 6; Castelvetrano 10; Erice 8; Gibellina 0; Marsala 18; Mazara del Vallo 11; Paceco 0; Partanna 11; Salemi 41, Santa Ninfa 6; Trapani 45; Valderice 6; Vita 2, San Vito Lo Capo 1; Petrosino1.

I ricoverati non in Terapia intensiva sono 9, in isolamento domiciliare obbligatorio sono 198, i decessi, con la donna di Salemi sono ora 6.

Totale tamponi effettuati – 26.300
Test sierologici su personale sanitario – 10.014
Test per ricerca antigene - 1.706

Continua l’attività di monitoraggio dei pazienti in quarantena attraverso i test per la diagnosi del covid-19.
L’eventuale differenza con il dato riportato dalla Regione siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...