Quantcast
×
 
 
22/09/2020 10:00:00

Sicilia, al via la campagna di sensibilizzazione "#Mettiamolamascherina"

 I direttori Generali delle Asp Siciliane ed i sindaci di tutte le province della Sicilia, insieme con il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, hanno partecipato alla campagna di sensibilizzazione #Mettiamolamascherina, ideata e diretta dalla giornalista Lilly La Fauci. L'iniziativa è partita dal sito della Gazzetta del Sud lo scorso 2 agosto con la partecipazione anche dell'Assessore Regionale alla Salute Ruggero Razza.

Dopo i primi tre video con i giornalisti, con i medici e con gli operatori sanitari e i farmacisti, che hanno visto l'adesione dell'Ordine dei Medici e di quello dei Farmacisti di Messina, nell'ultimo video ad intervenire sono i primi cittadini, massime autorità sanitarie, ed i Direttori e i Commissari Straordinari delle Asp di tutte le province siciliane, figure istituzionali che in questi mesi si sono trovate in prima persona a prendere alcune tra le più importanti decisioni per gestire la crisi dovuta alla pandemia.

"Ci attende una stagione difficile, impegnativa, che sapremo affrontare con prudenza e determinazione - ha affermato il Presidente della Regione Nello Musumeci nel lanciare il suo appello -. Portare la mascherina non è soltanto un obbligo, è anche una necessità, perché ci aiuta a tenere lontano il contagio. Facciamo un piccolo sacrificio per evitare grossi problemi".
"Con i Sindaci ed i Direttori delle Asp - afferma Lilly La Fauci, ideatrice e prima testimonial del progetto -, importanti punti di riferimento di tutte le province, è simbolicamente la Sicilia intera, unita, a dire #Mettiamolamascherina". (ANSA).



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...