Quantcast
×
 
 
25/09/2020 18:09:00

Trapani, una mamma lamenta: "Niente mascherine per gli studenti del geometra "Biagio Amico"

 All’istituto per geometri Biagio Amico di Trapani, mascherine gratis ma solo per i docenti. Niente dispositivi di protezione, invece, per gli alunni che devono provvedere a comprarli anche se il Ministero della Pubblica istruzione ha provveduto a distribuirli a tutti gli istituti della Penisola.
Ed è polemica. A sollevarla i genitori degli studenti.

Una mamma ha anche scritto al ministro della Pubblica Istruzione. “Buongiorno Signora Ministra, - si legge nella missiva - sono una mamma con tre figli che frequentano le scuole di Trapani. Volevo farle notare che purtroppo nonostante la sua buona volontà e soprattutto laboriosa e difficile posizione, molti approfittano a nome suo di divulgare cose non vere. Mi spiego subito : io ho due maschi che frequentano l’istituto Biagio Amico di Trapani, di cui è dirigente la signora Ciotta che arbitrariamente ha deciso di distribuire le mascherine che lei ha fornito a tutte le scuole solo ai docenti e non agli alunni”.

“Premetto – prosegue la lettera - che non è un istituto molto grande per cui non capisco la decisione della signora Ciotta e non accetto il fatto che la dirigente scelga e decida lei cosa farne delle mascherine, quando c'è una specifica direttiva”. E la risposta di Lucia Azzolina non è tardata ad arrivare: “Noi le mascherine le abbiamo distribuite a tutte le scuole che devono darle anche agli alunni. Grazie per la segnalazione”.

Qui la replica della scuola. 



Sanità | 2024-04-15 10:02:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Croce visita l'Ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala

Il Commissario straordinario dell'ASP Trapani, Ferdinando Croce, ha effettuato  un sopralluogo presso l'ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala, nell'ambito di una serie di visite volte a conoscere da vicino le realtà sanitarie...