Quantcast
×
 
 
14/10/2020 16:23:00

Marsala. Grillo assegna le deleghe, incontra il Prefetto e il Sindaco di Trapani

 Assegnate le deleghe agli assessori in carica, attualmente quattro, che compongono la Giunta Municipale di Marsala guidata dal sindaco Massimo Grillo.

Lo stesso sindaco precisa che “si tratta di un'assegnazione provvisoria, tenuto conto che al completamento della Giunta – cosa che farò subito dopo l'insediamento del Consiglio comunale e l'elezione del suo presidente – procederò a rimodulare le deleghe”. Queste le assegnazioni: all' Avv. Paolo Ruggieri, che ricopre anche la carica di Vice Sindaco, la delega agli Affari Generali e Legali, Personale, Urbanistica, Grandi Opere; al Dott. Arturo Galfano, Lavori Pubblici, Servizio Idrico Integrato, Pubblica Illuminazione, Servizi Pubblici Locali, Polizia Municipale, Decentramento, Beni e Attività Culturali, Sport e Impiantistica sportiva, Spiagge; alla Dott.ssa Antonella Maria Rita Coppola, Pubblica Istruzione, Edilizia scolastica, Progetti ed eventi formativi, Pari Opportunità, Politiche Giovanili; al Dott. Oreste Alagna, Sviluppo Economico, Turismo e SUAP.

Il sindaco Massimo Grillo si è recato a Trapani, in visita istituzionale al Prefetto Tommaso Ricciardi. L'incontro in Prefettura, improntato alla massima cordialità, segna l'inizio di un percorso di collaborazione che entrambe le Autorità - ciascuno per il proprio ruolo - ritengono fondamentale per meglio affrontare i problemi.

Grillo si è incontrato anche con il primo cittadino di Trapani Giacomo Tranchida, presso palazzo d’Alì.
"Un incontro cordiale improntato immediatamente sulla volontà di superare le datate rivalità tra Trapani e Marsala, per puntare soprattutto su una logica di sistema per fare rete" ha detto Tranchida.


Diversi gli argomenti trattati tra cui lo sviluppo dell’Aeroporto di Trapani Birgi, la Trapani Servizi e la SSR Trapani nord, le iniziative turistiche e culturali, il sistema dei collegamenti in provincia, le possibili azioni di valorizzazione socio–culturali e la necessità di incontrarsi a breve, in conferenza dei Sindaci, con l’Asp nell’ambito del distretto socio sanitario, per affrontare meglio le azioni anticovid.

La visita si è conclusa con l’intento di incontrarsi, a fine mese, con i rispettivi assessori su ogni specifico tema accennato e puntare su una strategia mirata allo sviluppo del territorio provinciale e delle due importanti città, Trapani e Marsala.