Quantcast
×
 
 
14/10/2020 17:20:00

Coronavirus, reparto Covid anche a Salemi da domani

 Il coronavirus aumenta in provincia di Trapani con numeri sempre più grandi, e l'Azienda Sanitaria Provinciale corre ai ripari con molto disordine. Prima si è creato un reparto Covid all'ospedale di Mazara (non si è voluto fare a Marsala perchè si credeva che l'epidemia fosse sotto controllo e non si voleva disturbare la campagna elettorale del candidato Sindaco del centrodestra, Massimo Grillo). Adesso che Mazara è pieno è stato individuato il nuovo reparto Covid nell'ospedale di Salemi.

A Mazara sono stati creati 12 posti letto ordinari e 4 di terapia intensiva. Visto che non bastavano ne sono stati creati altri 18. 

Visto che non bastano neanche quelli, entro domani verranno attivati 15 posti letto nell'ospedale di Salemi. 

In una nota l'Asp dice che questi reparti non compromettono le normali attività clinico diagnostiche per le patologie no covid.

Ma ad oggi ci sono 385 contagiati nel territorio. E quindi presto, come anticipato oggi da Tp24, anche l'ospedale di Marsala diventerà Covid.  Sono quindi in corso le necessarie verifiche tecniche e organizzative.

A Marsala resteranno operativi solo  Ginecologia e Ostetricia (compreso il punto nascita), il Pronto Soccorso e la Dialisi.
 



Sanità | 2024-04-15 10:02:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Croce visita l'Ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala

Il Commissario straordinario dell'ASP Trapani, Ferdinando Croce, ha effettuato  un sopralluogo presso l'ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala, nell'ambito di una serie di visite volte a conoscere da vicino le realtà sanitarie...