×
 
 
17/10/2020 13:00:00

Ad Alcamo le giornate FAI saranno dedicate al Monte Bonifato e all'antico abitato

Anche ad Alcamo ci saranno le Giornate del Fai d’autunno, infatti il Gruppo di Alcamo del FAI, Delegazione di Trapani organizza l’evento dal titolo “Monte Bonifato - alla riscoperta dell’antico abitato” che si svolgerà nei giorni 18 e 25 ottobre 2020.

Dichiara l’assessore alla Cultura Lorella Di Giovanni “anche quest’anno il Fondo Ambiente Italia (FAI) organizza le “Giornate FAI di Autunno”, un appuntamento per scoprire e promuovere i luoghi e le cose belle del nostro patrimonio storico-artistico e paesaggistico e per riscoprire le radici della propria identità.
L’evento di questo mese, dedicato al “Monte Bonifato e alla riscoperta dell’antico abitato”, organizzato dal gruppo FAI -di Alcamo – delegazione di Trapani, prevede per Domenica 18 e Domenica 25 una passeggiata alla riscoperta degli scavi archeologici dell’abitato pluristratificato, delle cisterne e del Castello dei Ventimiglia, presso la Riserva Naturale Orientata Bosco d’Alcamo. Parteciperanno alle Giornate le Associazioni alcamesi “WE Architettura” e “Archeoclub” con il contributo dell’Archeologa Antonella Stellino”.

L’evento si svolgerà nel rispetto della vigente normativa nazionale e regionale per il contrasto e il contenimento dell’epidemia da COVID-19; sarà cura del Gruppo FAI di Alcamo – delegazione di Trapani attivare le procedure necessarie per garantire la sicurezza della manifestazione.

 



Ambiente | 2025-12-12 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/11-12-2025/emergenza-idrica-trapani-vede-l-uscita-prima-di-natale-250.jpg

Emergenza idrica, Trapani vede l’uscita prima di Natale

Trapani potrebbe davvero uscire dall’emergenza idrica prima di Natale. È la notizia che arriva dalla Cabina di regia riunita per fare il punto su pozzi, reti e soprattutto sul nuovo bypass dal lago Arancio, il tassello che sta cambiando...