17/10/2020 08:05:00

Stasera Sigel Marsala in campo a Mondovì, match che fa da prologo alla 6^giornata in A2

 Per il sesto turno del girone di andata in A2 la Sigel sarà ospite questo pomeriggio al PalaManera della Lpm Bam Mondoví, nell’anticipo del sabato del raggruppamento “Ovest”. Marsala arriva all’appuntamento ufficiale di torneo come meglio non si può dal punto di vista delle motivazioni e del morale. Il successo di ieri sera ha portato in dote la quarta vittoria in campionato e il terzo posto solitario, a un tiro di schioppo dalle squadre che guidano la testa (Acqua&Sapone RVC 12, Green Warriors Sassuolo 11).

Sarà cosa inconsueta, innegabilmente, disputare a distanza di meno di quarantotto ore un nuovo impegno ufficiale che la Sigel Marsala con la forza della volontà e le energie in serbatoio non solo non si sottrae minimamente, ma che vorrà onorare fino in fondo per i sacrifici fatti negli spostamenti per recarsi da un’esterna ad un’altra e durante la breve settimana di allenamenti svolta da capitan Demichelis (a Mondovì nella stagione 2017/2018 di A2) e socie. Come si suole dire: Marsala “non lascia, anzi vuol raddoppiare“. Pure a Mondovì, formazione nel quale milita l’ex azzurra classe 1994 Veronica Taborelli, di ruolo opposto, che condivide con la centrale Alessia Midriano i “galloni da capitano” assegnati da tecnico e dal resto della squadra del Puma. La Lpm Bam Mondovì allenata da Davide Delmati, attardata di tre punti dalle lilybetane, è però reduce dal tie-break perso nel derby piemontese contro Eurospin Ford Sara Pinerolo e vorrà riscattarsi a partire dall’imminente gara interna.

Le azzurre già giunte in Piemonte nel tardo pomeriggio di ieri hanno svolto un leggero allenamento nella palestra messa a disposizione con cortesia dalla società ospitante.

Con i propositi a chiare lettere di far bene il tecnico della Sigel Marsala, Daris Amadio, introduce il match del PalaManera che vedrà contrapposti il sestetto lilybetano alle padroni di casa della Lpm Bam Mondovì:

 

Sul piano degli stimoli ho la percezione che la squadra viva con evidente entusiasmo e impazientemente il momento di scendere in campo. E ne è la prova il filotto utile di risultati infilati dalla mia formazione. Non ho alcun timore su quest’aspetto perchè so quanta predisposizione mettiamo nel lottare su ogni pallone per poterci aggiudicare il punto. Penso che disputare incontri in tempi ravvicinati uno dall’altro è strano e coinvolge non solo Marsala ma tutte le altre diciotto formazioni di A2. Ci vedo quindi un discorso comune a tutte. Pure in questa altra gara vogliamo batterci con tutte noi stesse per ogni azione e punto e lo faremo. Se poi il nostro avversario, Mondovì, si dimostrerà più bravo di noi, avrà meritato di vincere e cosí ci complimenteremo con loro. Noi andremo in tutti i palazzetti a lottare e allo stesso modo sarà al PalaManera

Il via alle operazioni - arbitri Andrea Clemente di Parma e Stefano Chiriatti di Lecce - alle ore 18,00 di oggi, sabato 17 ottobre 2020, con diretta streaming visibile al sito lvftv.com, la Official Tv della Lega Volley Femminile.

Emanuele Giacalone