Quantcast
×
 
 
23/10/2020 09:25:00

Oggi a Trapani si presenta il nuovo Messale

Oggi, Venerdì 23 ottobre verrà presentato anche a Trapani il nuovo Messale, il libro di preghiera della comunità cristiana che è stato aggiornato al termine di un lungo lavoro di revisione. La prima copia del libro liturgico, frutto della nuova traduzione del Messale Romano di Paolo VI promossa dai vescovi italiani, è stata consegnata a fine agosto a papa Francesco e dalla prima domenica di Avvento entrerà in vigore in tutte le chiese d’Italia.

 

La presentazione “trapanese” si terrà a partire dalle ore 16.15 presso la Chiesa di Sant’Agostino e a causa dell’emergenza sanitaria in corso, la partecipazione è prevista solo su invito. Interverrà Don Paolo Tomatis, presbitero della Diocesi di Torino e docente di liturgia. Seguirà una comunicazione di don Fabio Pizzitola, direttore dell’ Ufficio Catechistico Diocesano.

 

Alle ore 18.15 il vescovo Pietro Maria Fragnelli presiederà in Cattedrale la santa messa per l’anniversario della dedicazione della Chiesa Cattedrale. Ingresso fino ad esaurimento dei posti e con mascherina obbligatoria.